Archive | settembre 2016

Roccobarocco SS2017

 

La moda trae le sue ispirazioni da sensazioni, esperienze vissute, suggestioni e sempre più spesso dalle altre forme d’arte. Il volto della poetessa Saffo, ammirato durante un viaggio a Pompei, ha colpito a tal punto l’animo di Rocco Barocco da diventare il filo conduttore della sua nuova collezione.  Gli ha donato una visione di una femminilità aristocratica e colta che acquista profondità e consapevolezza. I tessuti luminosi e rilucenti sono impreziositi da ricami e decorazioni, i colori sono tenui e delicati, arricchiti da argento e oro.
Roccobarocco ha scelto Fabrizio Corona per sfilare sulla sua passerella.

Fashion draws its inspiration from sensations, experiences, suggestions and increasingly from other arts. The face of the poet Sappho, admired during a trip to Pompeii, hit so much the mind of Rocco Barocco to become the main theme of his new collection. She gave him a vision of an aristocratic and cultured femininity that gains depth and awareness. The bright and shimmering fabrics are embellished with embroidery and decorations, the colors are soft and delicate, embellished with silver and gold.
Roccobarocco chose Fabrizio Corona on his catwalk.

www.roccobarocco.itwww.facebook.com/Dolcissimame

Rich SS2017

 

Una donna bella e sensuale che non ha paura di mostrare la propria femminilità e il proprio sex-appeal, ma lo fa con stile, eleganza e giocosità. Un amore per i dettagli, i ricami, le borchie che solo l’abilità sartoriale sa rendere esclusivi. Moschillo crea una collezione dalla quale traspare tutta la sua passione per la moda e l’arte e il suo estro innovativo e creativo.

A beautiful and sensual woman who is not afraid to show her femininity and her sex appeal, but does it with style, elegance and playfulness. A love of detail, embroidery, studs that only tailoring skills knows how to make exclusive. Moschillo creates a collection which reveals all his passion for fashion and art and his innovative and creative flair.

vedi foto sfilata

www.moschillo.comwww.facebook.com/Dolcissimame

Simonetta Ravizza SS2017

Con l’arrivo dell’estate la voglia di libertà, di spazi aperti e di colore cresce dentro di noi. Simonetta Ravizza ha voluto catturare queste sensazioni e trasmetterle attraverso una collezione innovativa. Ispirandosi all’universo maschile e al simbolismo degli indiani navajo, ha creato preziosi ricami multicolor, inserito passamanerie e mixato tessuti a dimostrazione, ancora una volta, della sua straordinaria abilità sartoriale.

When the summer comes, the desire for freedom, open spaces and color grows inside us. Simonetta Ravizza has wanted to capture these feelings and pass them through an innovative collection. Inspired by the male universe and the Navajo Indian’s symbolism, she has created made precious multicolor embroidery, trimmings, she has mixed fabrics, demonstrating, once again, her extraordinary sartorial skills.

vedi foto sfilata

www.simonettaravizza.comwww.facebook.com/Dolcissimame

Atsushi Nakashima SS2017

L’incontro di differenti culture ed esperienze, la voglia di sperimentazione e trasformazione hanno ispirato la collezione di Atsushi Nakashima. In passerella lo stilista presenta stoffe in cui l’effetto 3D crea giochi originali e capi che da soli hanno una silhouette, ma appaiati creano una visione d’insieme che dona loro un nuovo significato. La sua parola d’ordine è Morphing. Atsushi è il giovane stilista che ha vinto il premio del concorso internazionale DHL Exported.

The meeting of different cultures and experiences, the desire to experiment and transformation have inspired Atsushi Nakashima‘s collection. On the catwalk, the designer presents fabrics in which the effect 3D that create original games and leaders who themselves have a silhouette, but paired create an overview that gives them a new meaning. His watchword is morphing. Atsushi is the young designer who has won the prize of the international competition DHL Exported.

www.atsushinakashima.comwww.facebook.com/AN.atsushinakashima/www.facebook.com/Dolcissimame

www.facebook.com/DHLExpressItaly

Blumarine SS2017

 

Una femminilità allegra e giocosa e allo stesso tempo delicatamente seducente. Le calde giornate estive saranno pervase da uno spirito bon ton che ricorda le atmosfere anni’50. La donna Blumarine esprime benessere e buonumore, è una donna che accosta le buone maniere e un’aria perfettina ad un lato più tentatore che sa attrarre lo sguardo e affascinare. Blumarine porta in passerella tessuti impalpabili, stampe floreali, colori pastello e volant, alcuni capi sono impreziositi da stoffe luccicanti.

A cheerful and playful femininity, at the same time gently seductive. Hot summer days will be pervaded by a spirit of good taste that reminds the 50s atmosphere. The Blumarine woman expresses well-being and good humor, is a woman who combines good manners and an air prissy to a tempting side that knows how to attract the eye and fascinate. Blumarine brings the catwalk impalpable fabrics, floral prints, pastel colors and volant, some dress are embellished with shimmering fabrics.

vedi foto sfilata

www.blumarine.comwww.facebook.com/blumarine/www.facebook.com/Dolcissimame

Aigner SS2017

 

Un kalendoscopico turbinio di colori, scintillii e forme ci trasportano in una dimensione esuberante, vivace e nello stesso tempo elegante e raffinata. La travolgete energia degli anni ’70 e il fermento innovativo degli anni’90 ispirano una collezione che cattura lo sguardo e lascia stregati. La forza vitale dell’estate è espressa nella scelta delle tinte e i tessuti sono arricchiti con fronzoli, pietre e paillettes. La collezione è completata dagli accessori, impreziositi da pietre Swarovski o dettagli in oro. La eye-catcher d’eccezione è la stravagante borsettina a forma di lattina con un’originale chiusura.

A kalendoscopopen swirl of colors, sparkles and shapes that take us into an exuberant, lively and at the same time elegant and refined dimension. The sweeping energy of the 70s and the innovative ferment of the 90s have inspired a collection that captures the eye and leaves bewitched. The vital force of summer is expressed in the choice of colors and fabrics, embellished with frills, stones and paillettes. The collection is completed by accessories, embellished with Swarovski stones or gold details. The eye-catcher of exception is the little handbag, like a can with an original closing.

vedi foto sfilata

www.aignermunich.comwww.facebook.com/aignermunich/www.facebook.com/Dolcissimame

Armani SS2017

 

Una nuova sensuale femminilità che seduce e ammalia in modo raffinato ed elegante. Una donna che vuole svelare qualcosa di sé, con una discrezione velata, ma che trasmette forza di carattere e senso di libertà, una donna cosmopolita che viaggia e porta con sé le influenze raccolte in paesi lontani. Giorgio Armani presenta una collezione magnetica e sofisticata che avvolge le forme femminili con tessuti preziosi, ricami impalpabili in grado di ammaliare e incantare.

A new sensual femininity that seduces and charms in a refined and elegant. A woman who wants to reveal something of herself, with a veiled discretion, but that transmits strength of character and sense of freedom, a cosmopolitan woman who travels and carries with her the influences gathered in distant countries. Giorgio Armani creates a magnetic and sophisticated collection that wraps around the female form with rich fabrics, embroidery impalpable able to bewitch and enchant.

www.armani.comwww.facebook.com/Dolcissimame

“Welcome on Board” with Amato Daniele

 

Indossare un paio di scarpe ci può regalare un biglietto per un viaggio nel sogno e nella fantasia, sono l’accessorio in grado di farci sentire diverse e trasformarci in quello che vogliamo essere in quel momento. Mettere ai piedi un paio di Daniele Amato, chiudere gli occhi e ritrovarci a bordo di una lussuosa nave da crociera e partire per una nuova avventura.
Nella collezione per la primavera/estate 2017 c’è un gusto un po’ retrò e romantico di una donna che ama l’eleganza d’altri tempi, ma con un gusto contemporaneo. Si gioca con pois, righe, stampe e accostamenti di colori accesi che fanno subito estate. La sera è il momento in cui la luna, riflettendosi nel mare, crea giochi d’increspature luminescenti che ispirano e impreziosiscono i tessuti di eleganti décolleté.

www.amatodanieleshoes.comwww.facebook.com/AmatoDanieleShoes/www.facebook.com/Dolcissimame

This entry was posted on 26 settembre 2016, in Scarpe.

Atelier Consuelo

 

In un’atmosfera retrò e ricercata l’imprenditrice e la donna in carriera, le cui giornate hanno sempre una connotazione frenetica, può ritagliarsi un momento esclusivo di shopping privato e godersi un salotto nel quale sorseggiare un bicchiere di vino o un caffè, mentre, in modo rilassato, sceglie capi per arricchire il suo guardaroba. L’Atelier Consuelo Je Voudrais fa rivivere l’epoca in cui le donne, su appuntamento, sceglievano vestiti sartoriali vivendo un momento unico e personalizzato.

www.consueloabbigliamento.itwww.facebook.com/Consuelojevoudrais/www.facebook.com/Dolcissimame

Angelo Marani SS2017

In un’epoca di libertà, trasgressione e conquiste, gli indimenticabili anni ’70, nella magica, assolata e scintillante California, le dive erano donne forti e risolute che amavano vestirsi con abiti esclusivi e preziosi che mettessero in risalto la loro sensualità e femminilità, frequentare locali e feste esclusive, ma senza mai rinunciare alla propria indipendenza e autonomia. Angelo Marani si ispira a queste donne, una tra tutte Jane Fonda, e a queste suggestioni per la prossima primavera/estate. Ne nasce una collezione fatta di colori tropicali, linee accattivanti, spacchi sensuali, sexy trasparenze, preziosi ricami. Ogni volta Angelo Marani sa superare se stesso e creare abiti ogni volta innovativi, eleganti, raffinati che conquistano al primo sguardo e sanno far innamorare sempre di più man mano che li si guarda.

In an era of freedom, transgression and conquests, the unforgettable ’70s, in the magical, sunny and sparkling California, the divas were strong and resolute women who loved to dress with exclusive and precious clothes that could put in relief their sensuality and femininity, attend local and exclusive parties, but never give up their independence and autonomy. Angelo Marani is inspired by these women, one of all Jane Fonda, and these suggestions for next spring/summer. The result is a collection that includes tropical colors, attractive lines, sensual slits, sexy transparencies, precious embroideries. Whenever Angelo Marani knows how to overcome himself and create clothes every time innovative, elegant, refined that conquer at first glance and know how to fall in love more and more as you watch them.

vedi foto sfilata

www.angelomarani.comwww.facebook.com/Angelo-Maraniwww.facebook.com/Dolcissimame