Archive | aprile 2016

Olfactory Experience with LM Parfums

Un universo olfattivo unico e accattivante che stuzzica le emozioni. Lo sguardo è attirato da un concept creativo e insolito fatto di contrasti che si amalgamano: una sobrietà sofisticata, un’eleganza provocante, una forza delicata. L’olfatto poi percepisce essenze sublimi e riconoscibili che, accostate tra loro, creano sorprendenti e audaci armonie.
L’universo di Laurent Mazzone è fatto di moda, tendenze e internazionalità, con una passione celata nell’animo fin dall’infanzia: le fragranze. Nell’attimo in cui si avvicina a questo mondo e scopre la profumeria artistica, questa si fa strada prepotentemente nella sua vita e la passione si tramuta in realtà.
Si lascia guidare dai più famosi nasi francesi, ne apprende la tradizione, ma poi la trasforma in qualcosa di più vicino al suo essere, qualcosa di non convenzionale.  Nascono profumi intrisi dei ricordi e delle emozioni dell’artista, densi di calore umano e di esperienze di vita vissuta. Un mondo da scoprire e dal quale farsi travolgere.

A unique olfactory and winning world that excites the emotions. The eye is drawn to a creative and unusual concept of contrasts that amalgate each others: a sophisticated simplicity, elegance provocative, gentle force. The sense of smell then perceives sublime and recognizable  essences that, juxtaposed, creating surprising and daring harmony. The Laurent Mazzon universe  is made of fashion, trends and internationalism, with a passion hidden in the soul since childhood: fragrances. When he approachs this world and discovers the artistic perfumery, this makes its way forcefully in his life and passion turns into reality. He let guided by the most famous French noses, he learns their traditions, but then transforms all these in something closer to his being, something unconventional. Born perfumes soaked of memories and emotions of the artist, dense of human warmth and of real life experiences. A world to discover and from which to get carried away.

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The Perfection of Lightness

Leggerezza e delicatezza perfettamente incarnate in un paio di scarpe e in un pregiato decanter. Calzature e cristalli hanno passato insieme una serata molto speciale all’insegna dello stile e dell’artigianalità.
Riedel Crystalli realizza calici, decanter e bicchieri raffinati che coniugano praticità ed eccezionale piacere estetico. In Indonesia vive il gallo più elegante ed esclusivo, il suo nome è Ayam, a esso si è ispirato l’estro creativo di Maximilian J. Riedel che ha voluto riprodurre anche le linee sinuose del Mamba, del Boa e del Cigno.
A.Testoni ha presentato le fresche “francesine” in morbido vitello scamosciato che svelano, sulla suola, l’iconica stampa Optical Honeycomb ed ha offerto agli ospiti presenti al cocktail party un vino d’eccellenza, proveniente dalla Cantina LINI. Questa famiglia emiliana, da generazione, porta avanti la sua passione per l’enologia ed ha brevettato il “Metodo Classico Millesimato”, ricevendone un riconoscimento internazionale.

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Vanity Fair, Fiat 500C e Tea Rose

 

Una bella giornata di sole, un giro per le vie del centro con la nuova 500C cabrio, per poi immergersi nel profumato giardino fiorito di Tea Rose, niente male vero?
Il nostro itinerario inizia dalla sede milanese di Vanity Fair, dove sono accolta da freschi e genuini succhi di frutta e gustose Golia. Saliamo a bordo della sprintosa 500C e con l’aria nei capelli sfrecciamo nel cuore della città, destinazione Tea Rose. Varcando la sua soglia si ha l’impressione di entrare in una splendida serra, ricca di fiori e di profumi. Qui si scoprono le fragranze di maestri profumieri come il Dr. Vranjes o Diana Vreeland, si assaporano stuzzichini abilmente preparati da Alfonso Muzzi e G. Cova & C. e si può sorseggiare, tra gli altri, un calice di vino della cantina Lamole di Lamole e Santa Margherita. Girellando si scoprono outfit intriganti, decorazioni particolari e ci si può perfino concedere un momento di bellezza, grazie alle sapienti mani di coiffeurs esperte e ai prodotti Phyto. Infine rimango piacevolmente sorpresa nello scoprire il gusto della linea di estratti a freddo di Tea Rose.

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Artigianalità tra bici e camicie

 

Il vero lusso è fatto di eccellenze e un’eccellenza, per essere tale, deve derivare, almeno in parte, da una sapiente lavorazione fatta a mano. Quest’arte artigiana, tramandata di generazione in generazione, conferisce quel sapore unico e quell’anima che si riconosce al primo sguardo.
Camicissima ha voluto celebrare quest’arte nobile e preziosa mettendo vicini due settori molto diversi, ma con che incarnano il “saper fare antico”. Camicissima che si destreggia tra bottoni e filati e L’Astana Pro Team che lavora in modo esperto legno e titanio. Un elogio allo stile italiano.
Durante il cocktail party in boutique sono intervenuti Claudio Chiappucci e Nino Formicola (Gaspare nel noto duo Gaspare & Zuzzurro) e si è esibito il campione italiano del team di mountain bike freestyle, Daniele Castellaro.
Camicissima ha poi voluto festeggiare la sua sponsorizzazione all’Astana Pro Team al “Giro d’Italia” con una cena che ha ripercorso, attraverso gustose ricette gastronomiche, alcune delle tappe del giro.

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Dream&Charme

 

Un mondo da sogno dove vivere un lusso raffinato, elegante e discreto non è una mera fantasia, ma pura realtà. Dream&Charme, dopo aver trasformato splendide dimore in luoghi esclusivi per l’ospitalità privata, ha presentato una prestigiosa linea di complementi d’arredo e di accessori personali.
Tra le sfiziose novità la Window Bag, realizzata in morbidissima pelle, che ha due tecnologicissime novità: una finestra che s‘illumina e ci permette di controllare quello che abbiamo messo nella borsa e delle deliziose lucine a led, all’interno, per trovare tutto quello che di solito noi donne non riusciamo a trovare!
I complementi d’arredo, disegnati da Silvia Fanticelli, seguono il concetto armonico di sezione aurea, ossia la proporzione di bellezza e perfezione. Questi esclusivi oggetti di Lifestyle sono stati ospitati, durante il fuorisalone, nello showroom di Maria Grazia Severi per conferire un tocco in più, mostrando la filosofia del Brand basata su: sostenibilità, tecnologia, innovazione e comfort.

Ma Dream&Charme ha voluto fare di più, ha realizzato un luogo magico, speciale e super esclusivo, nel quale vivere momenti romantici in un luogo intimo e lussuoso. La Crystal Suite è una dimora, nel Monferrato, per coloro che amano il design e la privacy assoluta, realizzata in cristallo, acciaio e cemento, seguendo attentamente i principi della sostenibilità.
Partners di questo armonioso e innovativo progetto: De Padova, Boffi, Nemo, Effegibi, Cassina, Mitsubishi Electric, Samsung, Technogel, Greenwood, Eberhard, Roda, Solbian, Technogym, AG&P, Edilkamin, Wekiwi, Xenia Design, On House Milano, Salvatori, Gessi, Platek.

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“Il Libro della Giungla” By Kenzo

 

Addentrarsi nella misteriosa e selvaggia giungla, nella quale, tra la vegetazione fitta e lussureggiante, vivono numerose specie animali, è un’esperienza avventurosa. Pensiamo poi se avessimo la fortuna di incontrare alcuni animali straordinari con la capacità di parlare…un sogno? No una bellissima storia raccontata da Walt Disney.  In occasione dell’uscita del film “Il Libro della Giungla”, Carol Lim e Humberto Leon, creativi di Kenzo, hanno avuto un’ispirazione: ripescare dagli archivi Disney alcuni disegni originali del cartoon e riprodurli su stoffa. Ne è nata una capsule collection colorata, allegra e giocosa che ci fa tornare un po’ bambini.
Presso l’Excelsior Milano è stata ricreata un’ambientazione a tema per la presentazione alla stampa.

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110 anni di Montblanc

Un viaggio ci regala sempre emozioni e ci lascia ricordi indelebili anche e soprattutto quando, anziché nello spazio, lo si fa nel tempo. Ripercorrere la storia che ha portato dalla realizzazione del primo rivoluzionario strumento di scrittura all’affermazione di un brand iconico come Montblanc è affascinante e coinvolgente. L’aspirazione di creare oggetti che incarnassero stile, eccellenza, artigianalità, spirito pionieristico e un’ampia visione del mondo ha influenzato anche la scelta del nome, ispirato alla montagna più alta d’Europa.
Dal lontano 1906 sono stati prima realizzati gli strumenti di scrittura, poi ci si è avvicinati alla pregiata pelletteria, all’alta orologeria ed infine alla preziosa oreficeria. La passione per il design e l’esclusività hanno reso ogni modello unico, sofisticato e raffinato. Dopo 110 anni di evoluzione e straordinarie innovazioni, Montblanc continua con la stessa passione e desiderio di ricerca.
La maison ha voluto festeggiare questo importante anniversario con chi condivide quest’amore, organizzando un bellissimo cocktail party presso l’Hotel Gallia di Milano. Per la gioia degli occhi degli invitati, erano presenti i pezzi iconici che hanno segnato la storia del brand.

A trip always gives emotions and leave us indelible memories even and especially when it is in time. Go back over the history that led from the creation of the first revolutionary writing instrument to the affirmation of an iconic brand like Montblanc is charming and engaging. The aspiration to create objects that embody style, excellence, craftsmanship, pioneering spirit and a wide view of the world has also influenced the choice of name, inspired by the highest Europe’s mountain. Since 1906 were made before the tools writing, then Montblnc approached the precious leather, the high watchmaking and finally the precious jewelery. The passion for design and exclusivity have made every model unique, sophisticated and refined. After 110 years of evolution and extraordinary innovations, Montblanc continues with the same passion and desire to reserch.
Themaison wanted to celebrate this important anniversary with those who share this love, organizing a beautiful cocktail party at the Hotel Gallia in Milan. To the delight of the eyes of the guests, there were the iconic pieces that have marked the history of the brand.

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Colmar and Haute Material

 

Innovazione, ricerca e sguardo proiettato al futuro sono alla base della filosofia di due grandi brand: Colmar & Haute Material. Ancora una volta uniti per sottolineare la loro energia e voglia di sperimentare nuovi materiali pregiati, di studiare tecnologie all’avanguardia e realizzare fogge innovative.
Colmar Original vuole dialogare con le nuove generazioni presentando abbinamenti di tessuti e di colori di sicuro impatto: l’incontro tra la piuma ed il neoprene, giacche in tessuto catarifrangente, l’utilizzo del grafene, pellicce sintetiche dai colori degradè, trapuntature non cucite, ma incollate.
Haute Material sperimenta nuovi accostamenti tra il legno e le pietre, i marmi e i metalli. Ha stretto importanti sinergie con Faber e Casone che hanno permesso l’unione di stile, eleganza e tecnologia. Durante il fuori salone si è brindato con i vini della Valtellina offerti dalla cantina La Perla di Marco Triacca.

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Noir Party by Turri

Un tuffo in una Dolcevita anni ’20, l’epoca magica e affascinante nella quale iniziò la sua attività Turri. Gli arredi e i dettagli sono realizzati per regalare, a chi li sceglie, un’immersione nel lusso puro. Un lusso con un carattere forte e distintivo, che si fa notare e non lascia indifferenti. Un marchio che come tratti distintivi ha l’originalità, l’autenticità e l’unicità. Un amore per l’arredamento che si basa sul “Made in Italy” e che propone scelte moderne e innovatrici, ma con un occhio attento alla tradizione.

A dip in  a Dolcevita 20s, the magical and fascinating age in which Turri began its activities. The furnishings and details are designed to give those who choose them an immersion in pure luxury. A luxury with a strong and distinctive character that stands out and leaves no one indifferent. A brand that has distinctive features as the originality, authenticity and uniqueness. A love for the furniture that is based on the “Made in Italy” and offers modern and innovative choices, but with an eye to tradition.

www.turri.it/it www.facebook.com/Dolcissimame

AM37 by Aston Martin

 

Un percorso suggestivo ed emozionale, nella splendida e antica Concept Boutique Larusmiani, ci ha portato alla scoperta di piccoli e preziosi particolari che poi hanno svelato un grande e lussuoso progetto: la prima imbarcazione firmata Aston Martin. La prestigiosa casa automobilistica inglese, in collaborazione con Quintessence Yacht, ha progettato l’esclusivo e superlussuoso AM37 che rispecchia in pieno lo stile, l’eleganza, la potenza di Aston Martin.
Il forte legame con il mare di Larusmiani e del suo presidente Guglielmo Miani, hanno fatto si che la presentazione di questo nuovo gioiello avvenisse proprio nella boutique di Montenapoleone. Il nome “Larus” in latino significa gabbiano.
Ancora una volta Brand ambasciatori dell’eccellenza hanno confermato il forte legame tra fashion, design e motori.
“Le imbarcazioni sono espressione di design, esperienza e cura per i dettagli, esattamente come un vestito fatto a mano.” Guglielmo Miani.

An evocative and emotional journey in the beautiful and ancient Larusmiani Concept Boutique, has led us to the discovery of small and precious details that have unveiled a big and luxury project: the first boat signed Aston Martin. The prestigious British carmaker, in collaboration with Quintessence Yacht, designed the exclusive and superlussuoso AM37, which fully reflects the style, the elegancea and the power of Aston Martin.
The strong bond with the sea of Larusmiani and its president Guglielmo Miani, have meant that the presentation of this new jewel was in Montenapoleone boutique. The name “Larus” in Latin means sea-gull. Again the excellence Brand Ambassadors have confirmed the strong link between fashion, design and motors. “The boats are an expression of design, experience and attention to detail, just like a dress made hand.” Guglielmo Miani.

www.astonmartin.comwww.facebook.com/astonmartin/www.quintessenceyachts.comwww.larusmiani.itwww.facebook.com/Larusmiani/www.facebook.com/Dolcissimame