Archive | luglio 2015

Il sogno sfreccia su 4 ruote

Fascino, bellezza, potenza ed eleganza si sprigionano da un’unica auto che è in grado di regalare emozioni e far vivere un sogno anche semplicemente guardandola: la nuova Ferrari 488 Spider.

“Cenerentola” per una sera

Ospite per il gustoso e raffinato assaggio offerto dalla boutique Jimmy Choo, durante l’evento “Montenapoleone Gusto al Quadrato”, ho potuto riammirare le bellissime decoltè in Swarovski realizzate dalla Maison per il film “Cinderella”.
Gli occhi iniziano a brillare una volta posatisi su questa magnifica scarpa dalla linea sinuosa. Tutte da bambine abbiamo sognato insieme a Cenerentola ed ora, per alcune, una parte di quel sogno si può tramutare in realtà, almeno per quanto riguarda le scapre :-). Un sogno fatto da 7000 cristalli e 46 pietre ricamate.
Per vivere quotidianamente una realtà da sogno basta varcare la soglia di una delle boutique Jimmy Choo e scegliere la “scarpetta” che preferiamo. Buona magia a tutte!

 

Guest for the savoury and refined taste offered by Jimmy Choo boutique, during the event “Montenapoleone Gusto al Quadrato”, I could admire again the beautiful Swarovski decoltè produced by the Maison for the film “Cinderella”. The eyes begin to shine when they laied on this magnificent and sinuous shoes. All little girls have dreamed with Cinderella and now, for some of them, a part of that dream can turn into reality, at least for the shoes ☺
A dream made by 7000 crystals and 46 embroidered stones.

To live a reality dream every day, we could just cross the threshold of one of Jimmy Choo boutiques and choose the “shoe” that we prefer. Good magic to all!

www.jimmychoo.comwww.facebook.com/JimmyChoo

This entry was posted on 29 luglio 2015, in Scarpe.

Montenapoleone Gusto al Quadrato

In un caldo pomeriggio d’estate, nel quadrilatero della moda milanese, l’arte culinaria ha incontrato la moda creando una sinergia straordinaria. La bellezza e l’eleganza dell’alta moda e la preziosa esclusività della fine gioielleria hanno accolto nei loro atelier l’eccellenza del gusto italiano. Ogni boutique ha scelto un partner con il quale creare un piatto unico e speciale da offrire ai propri ospiti, accompagnato da una selezione di vini.

Da Falconeri si è potuto gustare il “panino mediterraneo”, preparato da Tomaz Kaveie (Pri Lojzetu); Corneliani ha offerto i dolci di Cova, sapientemente preparati da Eduardo Gadda; Pinko ha scelto di ospitare il pasticciere David Comaschi con i cioccolatini “Galaxy of Triangle “(Martesana); da Hogan lo chef Errico Recanati ha presentato un modo originale per fare un’ottima oliva all’ascolana (Andreina); Loewe ha scelto Fabio Gambirasi (Pisacco) per preparare un ottimo salmone marinato con orzo, anice, yogurt e uova di salmone; da Burberry, Daniele Brambilla (Euphoria Bistrot), ha creato un battuto di fichi con pralina di blu stillon in crosta di fiocchi di mais; il fumante risotto emiliano è stato cucinato da Luca marchini (L’Erba del Re) per Versace; Damiani invece ha scelto il budino di Theo Penati (Pierino Penati); un percorso gastronomico dal Piemonte a Milano è stato realizzato da Maurilio Garola (La Ciau del Tornavento) per Jimmy Choo.; da Larusmiani Gualtiero Marchesi ha preparato una mousse di broccoli, cozza e arancia candita.

Gli ospiti di Banner sono stati accolti da un Alexander di gamberi e tartufo di Marcello Trentini (Magorabin); Fedeli ha scelto il Massimo del Gelato, con Massimo Tavani, per rinfrescare con profumi d’estate e sapori di Sicilia; da Santoni era presente Sadler che ha creato un cremino di burrata con pomodoro, pane alle olive e olio agli agrumi della costiera; L’Hotel Ciasa Salares La Siriola ha prestato a Sutor Mantellassi lo chef Matteo Metullio che ha preparato una tartar di cervo, pistacchio, limone, miele e pane croccante dell’Alto Adige; da Moncler si è potuto gustare il Montebianco estivo grazie alle sapienti mani di Ernst Knam (Pasticceria Knam); Bulgari ha preferito lo chef Roberto di Pinto dell’Hotel Bulgari Milano che ha servito crudo di baccalà marinato alla colatura di alici, tartufo nero e cacao amaro.

Ancora una volta l’Associazione Montenapoleone ha realizzato uno splendido evento.

Conferenza stampa Global Blue

Un paese ricco di storia, paesaggi stupendi, ottimo cibo, superlative manifatture e incomparabile moda, in una parola: Italia! Da sempre le eccellenze italiane attirano e conquistano non solo gli italiani, ma soprattutto gli stranieri che sognano di venire in Italia e che, dopo averla visitata, la amano per sempre.  Il turismo legato al lusso ed al lifestyle è sempre stato e sarà sempre una voce molto importante ed è per questo che ci si adopera per migliorare sempre di più l’accoglienza e la qualità dei servizi.
La Vip Lounge Global Blue è stata concepita proprio in quest’ottica: ospitare i viaggiatori extra Ue, che giungono a Milano per dedicarsi allo shopping di lusso, in uno spazio a loro dedicato. Un salotto chic, raffinato ed elegante nel quale potersi rilassare in assoluta privacy, farsi consigliare percorsi di shopping personalizzati e godere di un servizio di conciergierie di altissimo livello, oltre all’importante Tax Free Shopping.
Global Blue si avvale di partner selezionatissimi e di alto profilo per garantire uno standard di qualità eccellente, tra questi: Foisjonker (servizi esclusivi e di lusso) e Dream & Charme (per vivere l’esperienza di un soggiorno in ville e dimore da sogno).
In questo bellissimo spazio era presente una realtà nuova e molto importante: Prima Classe Italia. L’unica associazione nazionale di categoria di Confindustria in grado di garantire, d’ora in avanti, l’effettiva qualità di coloro che operano nel lusso.

A country rich in history, beautiful scenery, great food, superb manufacturing and incomparable fashion, in a word: Italy! Always Italian excellences attract and win not only Italians, but also foreigners who dream of coming in Italy and when they have visited this country, they love it forever. Tourism linked to luxury and lifestyle has always been and will always be very important and that’s why we try to improve the reception and quality of services. The Vip Lounge Global Blue is conceiveded precisely in this perspective: accommodate travelers outside the EU, who come to Milan for luxury shopping, in a space dedicated to them. A lounge chic, refined and elegant where them can relax in absolute privacy, be informed on personalized shopping services and use a Conciergierie high level, in addition thay can enjoy Tax Free Shopping. Global Blue has carefully selected and high profile partners  to guarantee a standard of excellent quality, for example: Foisjonker (exclusive and luxurious services ) and Dream & Charme (to live the experience of staying in fabulous villas). In this beautiful space there was a new and very important reality: First Class Italy. The only national trade association of  Confindustria that can ensure, for the future, the actual quality of those who work in luxury.

www.globalblue.comwww.facebook.com/Globalbluewww.foisjonker.com www.facebook.com/FoisJonkerwww.dreamcharme.comwww.facebook.com/dreamcharmewww.primaclasseitalia.it

This entry was posted on 21 luglio 2015, in Trendy.

Abarth Sories at Park Hyatt

Una storia affascinante ed appassionante che affonda le radici in un lontano passato, quella che narra la vita di un uomo: Carl Abarth, fondatore di un marchio che evoca la sportività, la forza ed il prestigio.
Una storia raccontata in modo accattivante e vivido da Federico Buffa, il quale è riuscito, in un lasso di tempo limitato, a far rivivere momenti che hanno segnato la storia dell’automobilismo italiano.
In occasione di Expo, Abarth si è gemellata con il prestigioso Park Hyatt Milano, permettendo agli ospiti di poter vivere un’esperienza unica alla guida di una 596 Turismo o Turismo Cabrio. Una macchina potente, scattante, dal rombo grintoso, pensata per chi ama vivere la sportività in modo giovane, glamour, con attenzione ai dettagli.
Da mercoledì 15 luglio, la “Abarth Stoies” verrà raccontata con la voce di 4 personaggi: Federico Bruffa, massimo Tammaro,  Alex Bellini e Stefano Fontana, presso il “Mio” bar e bistrot del Park Hyatt Milano.

www.abarth.it www.facebook.com/Abarth.Italiawww.milan.park.hyatt.comwww.facebook.com/ParkHyattMilan

88’Domino Super – Riva Yacht

Un nuovo coupè è pronto a sfrecciare su acque cristalline. Il Riva 88’ Domino Super racchiude in sé stile comfort e prestazioni. Le linee sono sinuose e aerodinamiche ed allo stesso tempo sportive e dinamiche. I colori scelti sono il “London Grey” e  il “Moon Grey” che creano un contrasto tra chiaro e scuro rendendo lo scafo molto elegante. La progettazione degli interni è stata studiata per sublimare il comfort. A poche settimane dal suo debutto è già stato venduto a tre armatori in tre diverse aree del mondo: Europa Continentale, Asia-Pacific e Medio Oriente, a confermare il prestigio del marchio Ferretti Group.

A new coupe is ready to whiz on the crystal clear waters. The Riva 88 ‘Domino Super embodies style comfort and performance. The lines are sinuous and aerodynamic and at the same time sporting and dynamic. The colors chosen are the “London Grey” and “Grey Moon” that create a contrast between light and dark making the boat very elegant. The interior design has been studied to sublime comfort. A few weeks after its debut has already been sold to three owners in three different areas of the world: Continental Europe, Asia-Pacific and the Middle East, to confirm the prestige of the brand Ferretti Group.

www.riva-yacht.com

Montbalnc Bohèm Moongarden

Negli splendidi giardini parigini Des Tuilerie, sotto un cielo stellato, Montblanc ha magicamente allestito un suggestivo Bohème Moon Garden per celebrare l’eleganza e la femminilità della nuova collezione Bohèm Moongarden. Sono stati creati gioielli ed orologi che si ispirano al fascino ancestrale, misterioso e poetico della Luna.
Gli ospiti, attraverso un’esperienza sensoriale che li ha portati a vivere i segreti delle 12 fasi lunari, hanno potuto ammirare queste creazioni, racchiuse in suggestive istallazioni geometriche.  Nel giardino i sapienti artigiani mostravano alcune tecniche della fine lavorazione ed un’astrologa leggeva la luna a chi lo desiderasse. Centinaia di candelabri hanno illuminato i tavoli della cena di gala, decorati con elaborate composizioni floreali.
Jerome Lambert, CEO Montblanc ha accolto la splendida Brand Ambassador, Charlotte Casiraghi.

 Tra gli ospiti presenti: Gwen Lun Mei, Clotilde Coureau, Chiara Ferragni  Hande Kodja,  Virginie Ledoyen, Pierre Niney, Alice Taglioni, Melanie Thierry, Mona Walravens, Anna Yao, Ke Zhao.

In the beautiful gardens of Paris Des Tuileries, under a starry sky, Montblanc has set up a magically evocative Bohème Moon Garden to celebrate the elegance and femininity of the new collection Bohem Moongarden. They were created jewels and watches inspired by the ancestral charm, mysterious and poetic of the Moon. The guests, through a sensory experience that led them to live the secrets of the 12 phases of the moon, were able to admire these creations, wrapped in striking geometric installations. In the garden, skilled craftsmen showed some techniques of the fine workmanship and astrologer red the moon to those who whished. Handreds of branched candlestick lighted the tables of the gala dinner, decorated with elaborate floral arrangements. Jerome Lambert, CEO Montblanc, welcomed the beautiful Charlotte Casiraghi, Brand Ambassador.

Some ofthe guests: Gwen Lun Mei, Clotilde Coureau, Chiara Ferragni  Hande Kodja,  Virginie Ledoyen, Pierre Niney, Alice Taglioni, Melanie Thierry, Mona Walravens, Anna Yao, Ke Zhao.

www.montblanc.com –  www.facebook.com/montblanc

Inaugurazioen Casa Maserati

Un nuovo salotto all’insegna del lusso, dello stile e dell’eleganza è stato inaugurato nel cuore chic e alla moda di Milano.  Maserati ha creato un luogo per ospitare, nel modo più accogliente, i propri clienti che potranno scegliere tra i capi della Maserati Collection, in esposizione nel ratail store, sorseggiare un aperitivo nel lounge bar o ammirare le vetture della gamma Maserati in esposizione nel dehor, decidendo quale provare, prenotando un test drive.  Nei test drive si sarà accompagnati da un istruttore professionista della Maserati Driving Shool: Andrea De Adamich, ex pilota di Formula 1.
L’esclusivo cocktail party, organizzato per l’apertura, ha avuto la collaborazione dei prestigiosi partner istituzionali: Ermenegildo Zegna, Bulgari, La Martina e Dr. Vranjes.

Casa Maserati è in Piazza San Fedele, 2 a Milano, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

https://www.facebook.com/casamaseratimilano?fref=ts –  ‪#‎casamaseratimilano‬ ‪#‎maserati‬‪#‎casamaserati‬

 

I Defend Gala

I Defend Gala

Una serata spettacolare, ma soprattutto umanitaria, dedicata all’educazione ai diritti umani. Lia Riva ospiterà presso il suggestivo e storico Monaco Boat Service, giovedì 16 luglio, l’I Defend Gala, a sostegno del Robert F. Kennedy Human Rights Europe. S.A.S. il Principe Alberto II ha appoggiato con entusiasmo questa iniziativa e presenzierà all’evento. A presiedere la serata ci sarà Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy e presidente della fondazione.
Per la straordinaria occasione verrà indetta un’asta silenziosa per raccogliere fondi che serviranno a sostenere numerose attività internazionali. Tra le bellissime opere che verranno battute ci saranno: un prezioso bracciale creato da Vhernier; il primo modello della nuovissima Fiat 500, lanciata il 4 luglio e certificata da John Elkann, personalizzata internamente in pelle grazie alle sapienti mani dell’artista Stefano Conticelli; due importanti opere, una di Michelangelo Pistoletto e una di Marco Nereo Rotelli; sei scatti del famoso fotografo  Harry Benson.
Ai 200 selezionatissimi ospiti del Galà verrà servita una speciale e gustosissima cena preparata da Gualtiero Marchesi.

Numerose le personalità e le celebrità, tra queste: la cantante Ilaria della Bidia, l’attrice Giorgia Surina e l’attore hollywoodiano Martin Sheen.

 http://rfkcenter.org/

Incanto a Portofino

Una piazzetta affacciata sul mare che si trasforma come per magia in un bosco incantato, nel quale tutto può accadere: succose arance che maturano su palme, castagne invitanti che spuntano sui rami degli ulivi e vivide zucche che nascono con la testa all’ingiù.  Questo paesaggio onirico e meraviglioso è popolato da creature fiabesche, tra le quali bellissime principesse, scintillanti fate, sfarzose imperatrici, dame e ancelle. Nell’aria si diffondono melodiche note di arpe e oboe, mentre nel cielo volano angeli. In questo scenario sfilano abiti meravigliosi, unici che racchiudono in sé preziosità, sfarzo, romanticismo, sensualità, sfrontatezza ed internazionalità.
Dolce & Gabbana hanno saputo sapientemente trasformare ogni angolo della suggestiva Portofino così da farla diventare il luogo della fantasia, delle emozioni, del sogno, fuori dal tempo e dallo spazio.