Archive | marzo 2015

Il Caffè a Expo Milano 2015

Pensando al caffè ci viene subito alla mente il suo aroma forte ed avvolgente, il caldo tepore della tazzina tra le mani, il suo gusto deciso e soddisfacente. Questo semplice gesto ci regala un momento di relax e di piacevole pausa. Molto spesso crea un’occasione di incontro e di relazione. Il caffè è diventato uno dei simboli del lifestyle italiano.
Fin da tempi passati questa bevanda è stata in grado di creare un circolo virtuoso che ha permesso lo scambio culturale tra popoli e ha facilitato la circolazione e lo sviluppo della cultura attraverso i caffè letterari. Trieste insieme a Vienna, Budapest e Praga ha vissuto questa storia ed oggi ne vuole essere ancora protagonista.
Expo ha desiderato mettere in risalto e puntare l’attenzione proprio sulla cultura del caffè, perché investendo in una tradizione che affonda le proprie radici nella storia si può avere una spinta verso il futuro.

Sono intervenuti tra gli altri: Andrea Illy (presidente e CEO di Illy Caffè nonché Presidente del Comitato di Promozione e Sviluppo dei Mercati dell’ICO), Debora Serracchiani (Presidente Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia), Giuseppe Lavazza (Vice Presidente Gruppo Lavazza), Giuseppe Sala (Commissario del Governo Italiano per Expo), Maurizio Martina (Ministro Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), Roberto Cosolini (Sindaco di Trieste) e Antonio Paoletti (Presidente Camera Commercio Trieste). Inoltre le delegazioni dei 10 paesi al mondo che hanno il caffè come principale voce delle loro esportazioni.

http://www.expo2015.org/it

Do, Re, Mi…Esxcence

Il profumo è un accordo di note, un’armonia di essenze, capace di stimolare emozioni forti e ricordi racchiusi nel cassetto della memoria. Il magico ed inebriante mondo della Profumeria Artistica si fonde con quello della musica creando un accordo unico ed emozionante. 7 sono le note musicali e 7 il numero delle famiglie olfattive, originariamente riconosciute.
E questa settima edizione di Esxence ha nello stesso istante racchiuso e condiviso racconti e sensazioni, attraverso la musica, sprigionata dal pianoforte a coda e dalle tavole armoniche, e attraverso le fragranze delle Maison presenti.
Un evento unico, che rimarrà impresso nei ricordi dei suoi visitatori.

Il maestoso pianoforte a coda è stato omaggiato dalla casa tedesca C. Beckstein, le tavole armoniche di Opere sonore, sono state costituite con il legno dei violini Stradivari.

http://www.esxence.com/it/

Autoclassica 2015

Stile ed eleganza senza tempo, oggi come ieri, i marchi automobilistici più prestigiosi fanno brillare gli occhi degli appassionati. Proprio come le dive cinematografiche, le splendide vetture, che hanno fatto la storia, mantengono invariato il loro fascino ed accrescono il proprio valore man mano che passano gli anni. Lo stile grintoso, esclusivo e all’avanguardia dei nuovi modelli si affianca a quello raffinato, elegante e senza tempo delle auto storiche.  Un confronto che lascia perplessi e nell’indecisione: preferire le une o le altre diventa un ardua scelta.

http://www.milanoautoclassica.com/

Lanieri

Quale uomo non ha assaporato nella sua immaginazione l’idea di un abito fatto su misura, che potesse rispecchiare la propria personalità ed essere un capo unico a lui cucito addosso? Lanieri ha creato il “su misura” alla portata di tutti rendendolo online. Vengono utilizzati tessuti provenienti esclusivamente dalle eccellenze italiane (Loro Piana, Vitale Barberis Canonico, Reda…) e proposti i modelli fashionisti dell’alta sartoria. Con un click si può avere l’abito perfetto in 4 settimane a casa propria.
Un metodo semplice e innovativo che dal 2014 ha già conquistato non solo il mercato italiano, ma anche quello estero. Si accede al sito, si sceglie il tessuto, Lanieri ti manda a casa il campione, si prendono le proprie misure, grazie ad un tutorial o skype, ed il gioco è fatto!
Per chi non amasse il puro online, potrà recarsi  in uno degli showroom Lanieri a Milano, Roma, o Londra dove potrà toccare con mano la qualità dei tessuti e, grazie al body scanner, farsi prendere in modo veloce ed immediato le misure. Poi riceverà l’abito confezionato a casa propria.
Grazie all’inaugurazione dello showroom nel cuore di Brera si potrà vivere a 360° l’esperienza Lanieri. Io ci sono andata e mi ha conquistata, se fossi in voi un salto lo farei!

https://www.lanieri.com/it

https://www.facebook.com/LanieriOfficial?fref=ts

Cocktail inaugurazione Liu Jo e Progetto G

Una boutique giovane, briosa, chic ed elegante, capace di selezionare con gran gusto capi e accessori pregiati e di tendenza. Uno spazio accogliente e raffinato all’interno del quale poter trovare il capo giusto per ogni occasione o solo per una coccola.
L’inaugurazione della boutique PROGETTO-G con Liu Jo,  in via Belfiore a Milano, ne ha perfettamente incarnato lo spirito: gioia, giocosità, brio, ricercatezza e stile.

Presenti tra gli altri: Jimmy Meghanagi, Maly, Carlo Sangalli, Marco Marchi e la bellissima Federica Torti.

https://www.facebook.com/pages/PROGETTO-G/240410189329397?sk=timeline

Party Nuova BMW Serie 1

Un Party frizzante, che ha allietato gli ospiti con gli inconfondibili sapori del Made in Italy, quello organizzato in occasione della presentazione della nuova BMW Serie 1.
Un restyling che le ha donato una personalità nuova dai caratteri sportivi ed eleganti. Ne è stato ridisegnato il frontale e rinnovati i fanali posteriori. Gli interni ricchi ed accoglienti hanno visto una modificazione di stile impeccabile. La vettura è stata arricchita con nuovi sistemi Connected Drive all’avanguardia. Inoltre è dotata di una Sim che consente alcune funzioni importanti quali ad esempio la chiamata d’emergenza “intelligente” (in caso di malore o di incidente) o il collegamento al Tele Service della Casa. Oltre alle informazioni sul traffico in tempo reale, viene offerta anche la funzione Online Entertainment che dà accesso, tra l’altro, a 22 milioni di titoli di musica.

https://www.facebook.com/BMW.Italia?fref=ts – http://www.bmw.it/it/new-vehicles/serie-1.html

Il Tubino WR.UP® di Freddy

Il Tubino è il capo d’abbigliamento presente nel guardaroba di ogni donna grazie al suo carattere semplice ed elegante, molto femminile e versatile.  Semplicemente cambiando gli accessori lo si può indossare per un appuntamento di lavoro, un cocktail party o una cena romantica…

Le prime a indossarlo sono state le dive degli anni ’20 (Wallis Simpson, Duchessa di Windsor e Edith Piaf), che lo hanno reso il capo femminile delle signore di quegli anni.
Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” ne indossa uno nero mentre osserva con aria sognante le vetrine newyorkesi di Tiffany & Co. Da questo momento il Tubino entra nella storia della moda come il capo che denota un’eleganza raffinata.
Negli anni ’80 le  business women lo adottano come divisa da lavoro e le star lo indossano sui Red Carpet hollywoodiani, ricordiamo ad esempio Liz Hurley.
Da allora è diventato l’abbigliamento preferito di star e personaggi importanti tra i quali: Jennifer Lopez, Beyoncè, Madonna, Michelle Obama e le mitiche ragazze di Sex and the City.

Così Freddy ha deciso di regalare alle donne la sua versione del Tubino: il WR.UP®.
Evolvendo la tecnologia dei mitici pantaloni, ha realizzato questa versione che verrà amata dalle donne e farà girare la testa agli uomini. Il tessuto è il classico jersey stretch e per i colori sono state scelte le nuance denim, nero, blu elettrico e fantasia floreale.

Il 19 Marzo a Milano, per festeggiarne il lancio, è stata scelta come madrina la bellissima Rocio Muñoz Morales. Erano presenti all’evento altre bellezze della Tv italiana: Giorgia Surina, Maddalena Corvaglia, Elena Barolo, Federica Torti e le Farfalle (campionesse azzurre della squadra nazionale di Ginnastica Ritmica).

https://www.facebook.com/freddy.sloungewear?fref=ts – http://www.freddy.com/

 

Bellezza Italiana

Bellezza e talento femminile si uniscono per dar vita ad un nuovo contest: “Bellezza Italiana”Un format che si rivolge alla New Generation in cerca di colei che incarni bellezza, intelligenza, personalità e naturalmente talento puro.
Le giovani e belle partecipanti avranno l’occasione di mostrare a una giuria selezionata le loro capacità nel ballo, nel canto, nella recitazione e 7 di loro verranno incoronate con gli splendidi diademi di Frattini Diamond.
Partner di eccezione sarà Major Model Management che darà alle vincitrici la prestigiosa opportunità di un contratto internazionale con l’agenzia, oltre che con importanti case discografiche e programmi TV.

Facciamo un imbocca al lupo a tutte le ragazze che parteciperanno alle selezioni in tutta Italia, con serata finale nella storica Salso Maggiore.

Coloro che hanno reso possibile tutto questo sono: Mirka Fochi (Responsabile Miss Italia in Emilia Romagna), Guido Dolci (Titolare Major Model Management), Eros Ceruti (Responsabile Organizzativo Bellezza Italiana) e Pietro Razzini (Ufficio Stampa Bellezza Italiana).

www.bellezzaitalianacontest.it

This entry was posted on 20 marzo 2015, in Trendy.

Heavens A/I 2015-2016

Un paese ricco di sfaccettature, la cui natura rigogliosa è capace di lasciare incantati: cime rigogliose, profonde valli, laghi ghiacciati, città pulsanti e vive, questo e molto di più è la bellissima Svizzera. Da qui ha preso i natali Heavens Geneve che ha fatto della qualità e dell’artigianalità il suo marchio di fabbrica, creando una stretta unione creativa con il nostro paese.
Heavens ha realizzato la sua prima collezione di capi spalla: eleganti, contemporanei, leggeri, pratici e nello stesso tempo sfiziosi.
I cappotti, i trench e le giacche disegnano il corpo con un savoir-fair eccezionale.

http://www.heavens-geneve.com/

 

Colmar and Italian Independent – Cocktail Party

Una Capsule Collection grintosa, molto cool e stuzzicante è stata presentata da Colmar, nel suo Flagship Store di Piazza Gae Aulenti a Milano. Sono state realizzate due giacche superlight in poliestere lucido, che crea un effetto molto fotografico molto particolare, dai colori eleganti e dettagli a contrasto, pensate sia per lei che per lui.  Molto particolari in quanto sono packable, ovvero ripiegabili in sfiziose pochette. Inoltre è stato disegnato un giubbino imbottito, modello biker, in tessuto denim di cotone trattato per un effetto delavè e con filati ring.

Per l’occasione è stato rinnovato il sodalizio con Italia Independent, la quale ha ripreso colori e fantasie dei capi spalle creando alcuni modelli di occhiali per la nuova Unique Edition for Colmar Originals. Due varianti, una spigata, l’altra riprende il tessuto tartan, entrambe in tonalità grigia. Belli da vedere e speciali da toccare, in quanto la loro superficie è stata lavorata in modo da richiamare l’effetto della buccia della pesca.

Un cocktail party che ha visto la presenza di molti vip e naturalmente degli appassionati dei due fantastici Brands: Martina Colombari e Billy Costacurta, Justine Mattera, Sabrina Brazzi ed Andrea Volpintesta,  Federica Torti e Cristina Del Pin.

https://www.facebook.com/ItaliaIndependent

http://www.colmaroriginals.it/it-it/2/italian-independent-donna-ss15/ – http://www.colmaroriginals.it/it-it/uomo/italian-independent-uomo-ss15/