Archive | febbraio 2015

Loriblu: il segno zodiacale influenza la scelta della scarpa

I segni zodiacali influiscono sul nostro carattere e sui nostri gusti, non ci dobbiamo stupire quindi che influenzino anche le nostre scelte in fatto di scarpe. L’accessorio che tutti amano e di cui non si può fare a meno, riflette quindi più di quanto pensiamo la nostra vera essenza.
Io non ci avevo mai pensato, ma grazie alla straordinaria padrona di casa Annarita Pilotti, titolare del marchio Loriblu, che ci ha calorosamente accolti nella sua maison,  sono stata illuminata sull’argomento.
In un coinvolgente viaggio tra i segni Antonio Capitani, astrologo, giornalista e scrittore, ha descritto i tratti salienti di ognuno di essi abbinando a ciascuno la scarpa più adatta. Siete un po’ curiosi?

SEGNI D’ARIA

I Gemelli desiderano viaggiare comodamente per sentirsi leggeri come l’aria, ma nello stesso tempo scelgono scarpe civettuole ed alla moda.
La Bilancia indossa scarpe sempre perfette ed è molto attenta al dettaglio preferendo quelle super eleganti, raffinate, sobrie e realizzate con materiali pregiati.
L’Acquario è il segno più difficile da educare, sta attento alla moda, ma per plasmarla secondo i suoi desideri. Preferisce accessori  particolari, diversi e a volte sperimentali.

SEGNI D’ACQUA

Il Cancro è molto legato al passato, le sue scarpe sono tradizionali, classiche o vintage: decollete’ classica, stivaletto anni ’70.
I Pesci sono il segno della danza, quindi per loro scarpe comode come ad esempio le ballerine. Devono avere l’impressione di camminare sulle acque. Osano solo se questo permette loro di sognare. E’ il segno della principessa delle favole, che ama ciò che luccica.
Lo Scorpione trova un problema per ogni soluzione. E’ molto introspettivo ed ama tutto ciò che è scuro. Ha un carattere forte ed indossa scarpe fetish, cuissard, anfibi ed ama il plateau.

SEGNI DI TERRA

Il Toro è il segno della solidità e dell’istinto, adotta un look tradizionale, comodo, resistente e nelle scelte sta attento anche alla spesa. Acquisterà decolletè  con tacco basso, ballerine, scarpe con il plateau.
La Vergine non ama i colori che eccedono, preferisce quelli dimessi e minimal e calzature tradizionali, di qualità, che durino nel tempo.
Il Capricorno ha in sé un animo “sado”, quindi sceglie decolletè con tacco a stiletto, scarpe flat calssiche oppure pump con plateau più strong.

SEGNI DI FUOCO

L’Ariete è il maschiaccio dello zodiaco, il segno che non deve chiedere mai. Ha la tendenza a scegliere scarpe maschili: sneaker, anfibio, stringata.
Il Leone ama il lusso e i glitter, di conseguenza le scarpe gioiello appariscenti e con il tacco alto. L’uomo ama le scarpe lussuose che gli permettano di “apparire”. Ama gli eccessi e la luminosità.
Infine il Sagittario ha in sé due anime, è caratterizzato dall’ambivalenza e quindi in bilico costante tra Doris Day e Calamity Jane. Può portare stivali amazzone o decolletè tacco basso, indifferentemente. In lui il fuoco non si manifesta, è quello delle braci.

Il talkshow è stato condotto in modo molto frizzante da Ildo Damiano, fashion editor, che ha sapientemente ed in modo molto dinamico coinvolto in questa originale discussione Mara Venier e naturalmente la padrona di casa Annarita Pilotti.

This entry was posted on 26 febbraio 2015, in Scarpe.

I piedi e la musica

San Remo è appena finito e nell’aria si diffondono le note delle canzoni che ci hanno più emozionato.  Forse proprio per questo al Micam si è creato un intreccio intrigante tra calzature e musica.

Le parole scritte da Biagio Antonacci nella canzone “Danza sul mio petto” rivelano la sensualità molto particolare che può venire espressa attraverso i piedi di una donna: “ E ti lasci andare danzando con piccoli passi, camminando piano sul mio fragile petto…”.

Con toni più forti ed impattanti gli U2, nel video della famosissima “Numb”, riconoscono la forza seduttiva del piede della donna, che in questo caso non sortisce il suo effetto, dal momento che il protagonista è a tal punto assoggettato al potere della televisione da rimanere impassibile nei confronti di qualsiasi stimolo esterno.


Provocatoria, sensuale ed erotica, Madonna ha reso le scarpe un oggetto feticistico, amato dalle donne come mezzo di seduzione e dagli uomini che da esse vengono sedotti. In lei esiste questa doppia anima dai tratti sia maschili che femminili.  Il video della canzone “Erotika” ne è un esempio.


Ritornando alle note romantiche da cui siamo partiti, il grande Paolo Conte, nella sua “Happy Feet”, richiama tutto il potere misterioso e sensuale del piede. “Musica per i vostri piedi, madame…”.

Ringraziamo Andrea Scanzi per questo affascinante intreccio che ci ha fatto camminare in punta di piedi nel mondo della musica, in collegamento Skype durante il workshop RDS al Micam.

This entry was posted on 25 febbraio 2015, in Scarpe.

Montblanc agli Academy Awards

Stile ed eleganza sono il tratto distintivo delle celebrities che hanno scelto di indossare gli orologi e i preziosi gemelli e copribottoni MONTBLANC in occasione dell’87esima Edizione degli Academy Awards, tenutasi a Los Angeles la notte del 22 Febbraio 2015.

Tra loro: Ben McKenzie, Bradley Cooper, Chris Colfer, Dan Gilroy, David Oyelowo, Josh Hutcherson, Joshua Jackson, Mark Ruffalo, Miles Teller, Morten Tyldum.

vedi foto celebrities e Montblanc

Workshop at Micam

Un workshop divertente, frizzante e pieno di spunti interessanti, è stato organizzato da RDS in occasione del Micam e condotto dalla coinvolgente Petra Loreggian. Il dibattito ha coinvolto la spumeggiante e radiosa Marina Graziani e la Trendsetter Ramona Tabita. Marina è un volto televisivo e una Vip Endorsement, Ramona è stylist e editor. Donne molto diverse tra loro nella scelta del look e dell’outfit, ma entrambe concordano su una cosa: ci sono momenti della vita in cui bisogna mettere il tacco! L’altezza ideale è 12 cm, rendono la scarpa sexy e slanciata e permettono nello stesso tempo un portamento sicuro ed elegante. Il segreto non è solamente nell’indossare una bella scarpa, ma soprattutto nel come la si porta.
In collegamento Skype i giornalisti Andrea Scanzi e Francesco Castelnuovo.

www.micamonline.com

This entry was posted on 21 febbraio 2015, in Scarpe.

Sfilata Micam Night

Si abbassano le luci, nell’aria si diffondono sonorità coinvolgenti e sulla passerella sfila l’accessorio più desiderato dall’universo femminile e che nel contempo stuzzica la fantasia anche di quello maschile: la scarpa. Modelli eleganti, sofisticati, glamour e preziosi risaltano ai piedi delle bellissime modelle che, come regine di una festa o vincitrici di un concorso di bellezza, camminano sicure in total look nero.
Le immagini scelte come sfondo riprendono i simboli delle principali capitali mondiali in un viaggio virtuale che fa sognare e ci fa partecipare ad un party cosmopolita ed esclusivo il cui biglietto di invito è la fantasia.

vedi foto evento

This entry was posted on 19 febbraio 2015, in Scarpe.

Micam Night in the Limelight

Micam quest’anno ha deciso di regalare molte emozioni dedicando agli ospiti una serata glamour e scintillante, nella quale moda e musica sono stati i protagonisti. La serata è stata presentata dalla frizzantissima Petra Loreggian di RDS che ha premiato i miglior buyers italiani e stranieri. Poi sul palco è apparsa Saule Kilaite, violinista e performer di fama internazionale, che ha incantato gli spettatori con note melodiose e con la sua incantevole presenza scenica, avvolta in un bellissimo abito rosso.
Per il gan finale un ospite che ha ammaliato e deliziato tutti i presenti con la sua splendida voce ed il ritmo coinvolgente e inconfondibile della sua musica: Mario Biondi.
Tra gli ospiti Antonio Cabrini.

Mi ha accompagnata il ciondolo “Albero della vita” di Al Kimya

This entry was posted on 18 febbraio 2015, in Scarpe.

C’è Al Kimya a San Valentino

Un giorno speciale dedicato a due anime che si sono trovate ed hanno deciso di unirsi, grazie ad una strana e irrazionale magia che qualcuno chiama amore, qualcun altro chimica, a me piace definirla alchimia…

L’alchimia è un antico sistema filosofico ed esoterico che, utilizzando il linguaggio di molteplici discipline, racchiude in sé il significato di fondere, legare, con quello della liberazione spirituale. Sotto questa luce l’amore appare come una forza che permette la trasformazione e il perfezionamento personale dal momento in cui da uno si è diventati due.

Al Kimya è riuscita ad incanalare tutta la forza ed il significato dell’anima e dell’amore nella creazione di gioielli densi di significato e di magia che, richiamando il mondo delle favole, ci fanno sognare e tornare bambini.

https://www.facebook.com/pages/Al-KIMYA-kosmos/748866458517847?sk=timeline

Inaugurazione Camicissima San Babila Milano con Elisabetta Canalis

L’inaugurazione del Brand Store Camicissima nella centralissima piazza San Babila di Milano, è stata un vero successo. Tantissime persone hanno affollato i portici antistanti e la piazza per poter assistere all’evento e tentare di essere tra i 100 fortunati ai quali il Brand ha omaggiato una camicia.  Madrina d’eccezione dell’evento e consulente di immagine per una sera è stata Elisabetta Canalis. La showgirl era più in forma che mai, solare e raggiante, si è mostrata molto affabile con gli ospiti ed i clienti del brand, prestandosi oltre che per consigliare gli acquisti anche per selfie e foto.
Le persone che attendevano di entrare nello store sono state coinvolte dalla verve e simpatia di Matteo Viviani delle Iene.
A seguire Camicissima ha organizzato un party privato per stampa ed ospiti selezionati presso lo Swiss Corner, durante il quale si è brindato all’evento insieme a Elisabetta Canalis e Fabio Candido, Presidente di Fenicia SpA.

http://www.camicissima.com/ – https://www.facebook.com/camicissima?fref=ts

25esimo anniversario Monaco Yacht Show 2015

Quest’anno il Monaco Yacht Show celebrerà il suo 25esimo anniversario e lo farà con una veste ancora più spettacolare, imponente e sofisticata. L’area espositiva abbraccerà anche la Quai Antonie 1er e aggiungerà 2.825 mq di superficie espositiva e questo permetterà di dare il benvenuto a Super & Mega Yacht di oltre 100 metri.
I visitatori potranno godere del servizio di courtesy car e delle nuovissime golf cart, oltre che alle barche navetta, per spostarsi agevolmente nell’area del porto.
Uno spettacolo affascinante che promette di regalare emozioni sempre più forti agli appassionati del mare e spettacolari imbarcazioni.
Non ci resta che attendere la sua apertura il 23 Settembre 2015.

http://www.monacoyachtshow.com/en/ – https://www.youtube.com/watch?v=c6DsZJyXCuU

 

Una cena al Planet Sushi Monaco

Agli amanti di Montecarlo e del sushi, già di per sé sembra un’ottima combinazione, non può essere sfuggito il Planet Sushi, un ristorante glamour ed alla moda. L’arredamento è minimalista, ma ricercato ed i dettagli riprendono il colore fucsia del logo: il porta bastoncini, le scritte sui tovaglioli, il menù, le bustine di zucchero…I piatti sono creativi ed originali, si può quindi dare spazio alla fantasia, ma sempre contando su materie prime di ottima qualità. Non vi stuzzica l’idea di un California Foie Gras o di un Maki Nutella?
Dopo Miami, Casablanca e Ibiza ora è sbarcato anche su Port Hercule a Montecarlo, se non l’avete ancora provato ve lo consiglio.

http://www.planetsushi.fr/restaurant/planet-sushi-monaco/

https://www.facebook.com/pages/Planet-Sushi-Monaco/405404282936604

This entry was posted on 9 febbraio 2015, in Trendy.