Archive | gennaio 2015

Alessandro Preziosi nel “Don Giovanni” di Molière

Alessandro Preziosi non è solamente l’attore bello e seduttivo, ma un uomo intelligente, arguto, profondo, con una capacità dialettica in grado di carpire l’attenzione di chi lo ascolta e mantenerla viva nel tempo. Parlando di sé dice di avere un innato e spiccato istinto di provocazione che gioca e si basa sul pudore altrui e, un po’ come il personaggio che interpreta, cerca di fare uscire questo pudore, che è quanto di più vero ci sia nell’altro, per poi divorarlo.
La società può fare a meno di molti miti, di molti personaggi, ma non può fare a meno del Don Giovanni perché ha bisogno di essere sedotta.
E la seduzione non si manifesta solamente nel momento in cui un uomo vuole conquistare una donna (spesso oggi avviene il contrario), ma è quella del linguaggio che è in grado di sedurre chiunque. Vista da questa prospettiva significa avere il potere di attirare l’attenzione e vivere la vita in modo appassionato, accattivante e curioso.

Il Don Giovanni attraverso l’uso di una maschera crede di poter ingannare gli altri, ma in realtà finisce per ingannare sé stesso, un tema molto attuale ancora oggi. Un dubbio sorge: è la società che alla fine non è mai cambiata o alcuni autori del passato erano così geniali?
Un personaggio che si muove tra il vero e il falso, a volte un po’ pagliaccio, che si mette una maschera per scardinare le ipocrisie altrui, lo stesso Alessandro, che lo interpreta, non sa quanto ci sia di vero e di falso in lui.
Del resto Don Giovanni può permettersi di essere un burlone burlato, di prendere in giro gli altri, ma anche sé stesso, tanto è un mito letterario che ogni sera in scena muore e la sera dopo risorge dalle sue ceneri e riprende vita.

Il testo e la sua rappresentazione sono esplosive, il suo interprete intrigante e affascinante. Non siete anche voi curiosi di cercare di capire quanto ci sia di vero e di falso in lui?

Non ci resta che andare a scoprirlo al Teatro Nuovo di Milano dal 3 al 15 Febbraio.

Charlotte Casiraghi Brand Ambassador Montblanc

Bellezza, stile e raffinatezza sono le qualità che incarna Charlotte Casiraghi. Ma c’è molto di più, infatti la bella Charlotte è sia un’imprenditrice (ha co-fondato il magazine “Above and Ever Manifesto” ed una casa di produzione “Swoon Production”) che una scrittrice, una campionessa di equitazione ed una filantropa. Per tutte queste qualità è stata scelta come ambasciatrice mondiale dalla Maison del Lusso Montblanc.
Sarà il volto della nuova collezione Bohéme: gioielli, eleganti orologi e strumenti di scrittura pensati e disegnati per una donna sicura di sé, indipendente, sofisticata e contemporanea.

Presso la straordinaria location dell’Hotel President Wilson di Ginevra si è tenuta la conferenza stampa ed a seguire un VIP cocktail party e la cena di gala, durante la quale Charlotte ha incontrato Jérome Lambert, Montblanc CEO.

http://www.montblanc.com/it

Sfilata Armani A/I 2015-2016

La classe e l’eleganza sono da sempre i tratti distintivi dello stile Giorgio Armani che con questa nuova collezione disegna un uomo dai tratti virili e sensuali, sotto i quali però si percepisce un lato dolce. Ogni capo ha una sua identità che si caratterizza per un’unicità che nasce dal saper sapientemente mixare tessuti e tagli, uno stile casual con uno più sofisticato.
I materiali scelti sono estremamente lussuosi e pregiati e le forme accarezzano il corpo. I colori molto metropolitani: scelte le sfumature dei grigi, tinte cupe e misteriose, le nuance del marrone e l’immancabile nero.

Tra gli ospiti: Raul Bova, Fabio De Luigi, Alessandro Cattelan, Lorenzo Richelmy, Manuel Neuer, Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher.

vedi foto sfilata

http://www.armani.com/it/giorgioarmani

 

Dirk Bikkembergs F/W 2015-2016

Una luce blu, un’atmosfera glaciale e una lunga passerella ai cui lati si ergono statuari modelli…poi un ampio e luminoso open space dalle pareti bianco candido. Ad un tratto le luci si abbassano e dal pubblico si alzano i climbers che iniziano un’arrampicata virtuale ricreata grazie a scenografici giochi di luci e immagini ed inizia la passerella di Dirk Bikkembergs.
L’uomo di questa collezione è un guerriero contemporaneo, uno sportivo che ama modellare il suo corpo attraverso il duro allenamento quotidiano. Lo caratterizza la fisicità, il dinamismo e l’energia ed è pronto ad affrontare con la giusta sicurezza gli ostacoli che gli si pongono senza rinunciare allo stile.
C’è quindi un ritorno all’originaria vocazione sportiva del marchio.
Come accessori  vengono proposti i moschettoni e l’imbracatura d’arrampicata, rivisitati in chiave glamour. I tessuti sono tecnici e performanti e le forme sottolineano i volumi del corpo.
Per i colori la scelta varia dai toni del verde militare al dark blu, dal grigio mélange al bluette elettrico.

vedi foto sfilata

http://www.bikkembergs.com/

Inaugurazione showroom Parah e collezione A/I 2015-2016

Il bianco delle pareti è addolcito da una luce soft ed avvolgente, candele, piccole bottiglie di vino pregiato rivestite di merletti ed orchidee candide scaldano l’atmosfera. Quest’ambiente intimo ed intrigante è il nuovissimo showroom scelto da Parah. La collezione proposta per la prossima stagione sarà sicuramente in grado di scaldare gli animi nelle fredde giornate e nottate del prossimo inverno.  E’ pensata per una donna sicura di sé che ama l’intimità, ma anche l’esibizionismo, che gioca con la propria femminilità e con la propria voglia di apparire, consapevole della propria sensualità, da esaltare per piacersi e per piacere. Ne abbiamo avuto solo un piccolo assaggio, ma prestissimo la scopriremo insieme e si alzerà il sipario sulla collezione “Selfie” firmata Parah.

Parah ha scelto le bollicine di Valdo per deliziare gli ospiti. www.valdo.com

http://www.parah.com/

Pal Zileri – Avant-Craft F/W 2015-2016

Un modo originale e suggestivo quello scelto da Pal Zileri per presentare la sua nuova collezione A/I 2015-2016. Il suo show-room di via Moribondo a Milano è stato animato da installazioni video e giochi di luci molto particolari ed avveniristici. Avant Craft è pensata per l’uomo esigente, informato, sempre al passo con i tempi e che desidera un lusso derivante da artigianalità e maestria. Tra gli ospiti La Pina di Radio Deejay.

http://www.palzileri.com/it

Daks A/I 2015 Menswear

Il mondo della moda e quello delle due ruote si fondono per correre insieme sulla passerella firmata Daks. Movimento, evoluzione e dinamicità caratterizzano questa collezione, senza perdere mai di vista l’eleganza.
I colori sono il rosso passionale, il nero grintoso e gli algidi beige e grigio, le linee accarezzano il corpo, facendo intravedere le forme, ma senza svelarlo troppo.
I capi iconici sono rappresentati dal chiodo in cashmere doppiato, i pantaloni in flanella di cashmere elasticizzata con inserti in pelle borchiata e la tuta, vero capo must della prossima stagione.

vedi foto sfilata

http://www.daks.com/

Paris Hilton al Just Cavalli

La biondissima e scintillante ereditiera Paris Hilton si è esibita sabato notte alla consolle del  super fashion Just Cavalli di Milano.  Fiumi di champagne e vodka, giochi di luci, musica di tendenza e tantissimi flash hanno accompagnato l’attesissima performance.  Non mancava proprio nulla, nemmeno il flirtare della bella Paris con uno sconosciuto biondino, che ha acceso la curiosità dei presenti. La serata al Just Cavalli ha forse acceso una nuova fiamma?

http://milano.cavalliclub.com/it/

http://www.parishilton.com

 

This entry was posted on 19 gennaio 2015, in Trendy.

Nuova Fiat 500X

Luccicante e sfavillante: ecco la nuova Fiat 500X, dopo la sua apparizione al Salone di Parigi ed in America, ora la possiamo non solo ammirare, ma anche toccare. Questa nuova vettura marchio Fiat è il cross over che unisce stile, sicurezza e sostanza. E’ in grado di soddisfare ogni nostra esigenza grazie alle sue due anime: una metropolitana e una off-road, per gli spiriti più avventurosi. Le sue forme sono arrotondate e sinuose e lo stile personalizzabile attraverso la vasta gamma di accattivanti colori, solo un esempio: il Rosso Amore e d il Bronzo Magnetico.  Il confort dei suoi interni è assicurato dall’utilizzo di materiali soft-touch, di sedili avvolgenti dalle rifiniture eleganti e dall’esclusivo “Ambient light”, in grado di creare un’atmosfera unica ed emozionante.
La 500X ci permette di rimanere sempre connessi con il mondo, grazie all’interazione con i principali social network, musica e radio (tra le varie frequenze , quella di Radio 105).

Fiat ha fatto le cose in grande e ieri, presso il luminosissimo ed accogliente Motor Village di Milano, ha svelato questa sua creatura ad un pubblico selezionato. La nuova 500X è stata presentata dal Dealer Manager Francesco Pastore e dalla frizzantissima e sexy Kris di Radio 105.  Gli ospiti hanno potuto vedere da vicino l’autovettura ed avere un primo approccio che potrà proseguire con i test drive di settimana prossima.
Tutti noi siamo stati piacevolmente intrattenuti da un ricco buffet (11ClubRoom), fiumi di bollicine Mionetto, dj set e dalla divertente esperienza della realtà virtuale di Oculus.

Le PR sono state curate da Alex Lionello, Club Relations.

https://500x.fiat500.com/it-IT/