Archive | settembre 2014

Jaguar & Stella McCartney

Nella scintillante e fashionissima Parigi, due icone del lusso britannico si sono unite per realizzare la nuova campagna Feel XE Experience, presentata il 29 Settembre. Eleganza, prestigio, innovazione e glamour sono le caratteristiche della flotta di lussuose Jaguar rivestite con la caratteristica livrea Superhero della collezione primavera estate 2015 di Stella McCartney. Il grande fascino della casa automobilistica è stato esaltato dallo stile e dalla giocosità della stilista creando un effetto di grande impatto visivo. Jaguar e Stella McCartney hanno progettato una serie di momenti culturali unici che attireranno l’attenzione degli spettatori presenti a Parigi.

 

Sfilata Genny P/E 2015

Intensa, ammaliatrice, preziosa e coinvolgente è la donna rappresentata da Genny. Il corpo è accarezzato da linee aderenti che ne valorizzano le sinuosità e da stoffe quasi impalpabili: chiffon iridescenti, organza bianca, tessuti argentati, intarsi in tulle. Abiti fluttuanti, quasi eterei, ma nello stesso tempo molto preziosi e raffinati, arricchiti da ricami grafici realizzati con piccoli rettangoli di plexiglass e baguette degrade. Una collezione raffinata che fa sognare la donna che la indossa trasformandola in una moderna e contemporanea principessa.

vedi foto sfilata

Sfilata Angelo Marani P/E 2015

Colore, arte e geometrie s’intrecciano per danzare insieme sulla passerella di Angelo Marani. La collezione trae ispirazione dalla pittura astratta di Luigi Veronesi generando così circonferenze, curve e sfere attraversate da raggi e rette di cristalli.
Una collezione pop, vivace e spumeggiante nella quale le fantasie musicali di Veronesi accendono le gonne rese ampie da soffietti, miniabiti a trapezio e stratificazioni di tanti pezzi lineari.
Nuovo capo spalla sarà il poncho scamosciato arricchito con decorazioni di pelle e lunghissime frange.
Intarsi di pelle ed organza creano ali sui vestiti di pizzo e cuciture di cristalli Swarovski impreziosiscono il denim, per una donna che vuole vivere una primavera dalle note “allegre”  e frizzanti.

vedi foto sfilata

Sfilata Byblos P/E 2015

Si accendono le luci sulla passerella Byblos e si è subito avvolti da un’atmosfera tribale, stampe africane ricordano visioni Masai accanto a fantasie geometriche e decorazioni rimandano la mente ai sapienti e quasi ipnotici disegni intessuti nelle tele dei ragni.
Bianco e nero sono i protagonisti, spesso accompagnati da giochi di arancio, fucsia e turchese.

Un look comodo e raffinato che fa scegliere tra minidress, lunghe gonne leggere e fluttuanti, pantaloni palazzo.

vedi foto sfilata

“No Hat No Honor” by Alessandra Zacnaria

Un magico volo di cappelli, come fossero colorate farfalle, accoglie colei che entra nel mondo Zanaria.

Foulard di seta a pois e fiocchi annodati avvolgono cerchietti e cappelli di paglia per incorniciare il viso di colei che ha in sé un animo un po’ retrò.
Fantasie floreali, sulle quali si posano farfalline e coccinelle, donano un effetto fresco e delicato per assaporare i primi tepori primaverili.

Malleabile, leggera, delicata, ma trattata in  modo da essere adatta all’uso, la carta diventa il materiale innovativo per creare nuovi copricapi che assumono forme e colorazioni differenti: la trama scozzese, quella a zig-zag, il black and white, il denim o il cuoio.
Elemento di decoro accattivante ed originale è la visiera in PVC trasparente.

Una collezione eclettica, attuale e sofisticata,  capace di suscitare emozioni e di stuzzicare la fantasia di colei che la indossa, permettendole di impreziosire e valorizzare qualunque abito.

vedi foto collezione

Tiger Clutch by Braccialini

Grintosa, graffiante, molto trendy la nuova pochette “Tiger Clutch” presentata da Braccialini in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. Realizzata in pelle stampata a caldo, disponibile in nero, avorio o turchese è pensata per una donna decisa che vuole lasciare il segno.
Gli ospiti sono stati accolti dalle sonorità di un sapiente Dj set e dalle note aromatiche e gustose di Campari.

This entry was posted on 19 settembre 2014, in Borse.

Pirelli PZero at Vogue Fashion Night Out

L’ amore per l’arte che Pirelli coltiva da sempre si è palesato in questa speciale occasione con la realizzazione di due T-SHIRT  d’autore firmate da due famosi designer: Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi.

L’una, “Pioggia di Ombrelli”, suggestiva e romantica, fu realizzata da Fulvio Bianconi per un opuscolo degli impermeabili Pirelli datato 1949.
L’altra “Bagno di Gomma”, un pò nostalgica, ma nello stesso tempo rilassante e rassicurante, realizzata da Riccardo Manzi  è tratta dalla Rivista Pirelli del 1951. Da notare il tappetino antiscivolo che evoca il battistrada del noto pneumatico CINTURATO™.

Fashion Film Festival Milano

Colori, suoni, immagini…un turbinio di emozioni, messaggi, riflessioni e spunti. Un susseguirsi di filmati che racchiudono in sé modi diversi di esprimersi e comunicare. Non esiste un filo conduttore, un messaggio univoco né uno stesso codice di linguaggio, ma originalità e soggettività.
Tutto questo ha caratterizzato questa prima edizione del Fashion Film Festival Milano, che ha voluto unire cinema e moda in modo che potessero prendersi a braccetto e comunicare tra di loro.
Giovani talenti internazionali sono stati affiancati da nomi illustri quali: Armani, Prada, Gucci, Cartier…, un’unica cosa ad accomunarli: il talento.
Un evento internazionale, unico nel suo genere, che si è svolto il 14 ed il 15 settembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano, promosso da Costanza Cavalli Etro con il sostegno della Camera Nazionale della Moda.

The bright side of fashion. 

vedi foto evento

This entry was posted on 18 settembre 2014, in Spettacolo.

Una favola per Ralph Lauren

Condotti per mano da una bellissima e dolcissima fata madrina, Filippa Lagerback,  i bambini hanno potuto immergersi in un mondo di colori, gioco e favola. Con loro anche una fatina sorridente e frizzante: Justin Matera.
Tutto questo grazie all’iniziativa “Nati per Leggere” di Polo Ralph Lauren, a favore dell’alfabetizzazione infantile in tutto il mondo.

Gioielli del Mare al Cannes Yachting Festival

Per gli appassionati del mare, ma soprattutto per coloro che amano viverlo con stile e glamour è in corso il Cannes Yachting Festival.
Straordinari gioielli navali fanno bella mostra di sé, sfoggiando sfarzo, linee armoniose, curatissimi dettagli e tecnologia all’avanguardia.

Un vero e proprio spettacolo per gli occhi, che appaga lo sguardo anche di chi li può semplicemente sognare.
Brillano in questo sfavillante ed esclusivo contesto i 4 nuovi nati del Gruppo Azimut/Benetti, ancora una volta tra i grandi protagonisti.

Come fare a non esserne subito conquistati?  Io non ho saputo resistervi.

Azimut Grande 95RPH

A bordo di questo megayacht ci si può regalare una navigazione esclusiva grazie alle cabine Vip ed alla suite armatoriale. La massima cura è stata dedicata ai dettagli: sapiente suddivisione degli spazi, la scenografica scala in onice retroilluminato, spettacolari viste panoramiche…

Azimut 77S

Potrebbero bastare pochi aggettivi per descriverlo: elegante nelle linee, prezioso negli arredi, dotato di un forte fascino sportivo. Un vero e proprio gioiello di stile ed eleganza.

Azimut 50 Fly

Imponente e dotato di soluzioni stilistiche di grande effetto: puro fascino e lusso.

My Paradis

Destinato a catturare le attenzioni. Gli interni curatissimi ed estremamente scenografici offrono una meravigliosa jacuzzi, eleganti arredi, uno skylounge dotato di uno spettacolare bagno turco…e cosa si può immaginare di più rilassante ed appagante che immergersi in queste calde acque sotto un cielo stellato?

L’intimità e la calda accoglienza degli interni vengono sottolineati da sapienti giochi di luci ed ombre.
Le nostre menti stanno già navigando a bordo di questi gioielli del mare.