Archive | aprile 2014

Salone del Mobile 2014

Gli arredi, i complementi, i mobili stessi si sono trasformati in oggetti del desiderio plasmandosi e fondendosi con le linee delle auto da sogno, con l’estro e l’eleganza dell’alta moda, con i tessuti d’autore. Il design si è trasformato in lifestyle.
Le tinte traggono ispirazione dalla natura, esteticamente piacevoli, tranquillizzanti e capaci di suscitare emozioni. Marroni che ricordano rami e cortecce degli alberi nei boschi, bruciati e verdi salvia che evocano paesaggi autunnali,  grigi sabbiati  che fanno venire in mente rocce e grotte. Di tanto in tanto spunta un colore intenso, un vinaccia che ci fa pensare ad un succoso acino d’uva che fa capolino su un traliccio…

In quest’immagine ovattata, calma, bucolica e perché no un pò primitiva, si inserisce l’utilizzo di tecnologie avanzatissime che si impongono soprattutto nelle cucine, dove i forni vengono controllati dall’Ipad, le cappe scendono dal soffitto e poi possono essere nascoste con un semplice gesto della mano, i piani cottura assomigliano a tablet.

La stanza da bagno si trasforma in una piccola spa privata, un’area dedicata al benessere del corpo e della mente. Il design prezioso, che cerca di riportare la vista ed i sensi alla natura si armonizza perfettamente con accessori di alta tecnologia creando un avvolgente e accogliente tempio delle coccole.

I “Fuori Salone”

 

La settimana del salone del mobile è stata elettrizzante e ricca di avvenimenti. Milano si è trasformata in un mostra a cielo aperto in cui negozi, showroom e locali hanno aperto le porte ad eventi, mostre e cocktail.
Luci, colori, eleganza e internazionalità hanno caratterizzato questa edizione del Fuori Salone. Come potevo mancare? Destreggiandomi tra inviti, cocktail e begli oggetti di design e arredo  voglio condividere con voi alcuni degli eventi a cui ho partecipato: Lexus Design Amazing, Natuzzi Armonia, Safilo by Marc Newson e le installazioni dell’Università Statale di Milano, e questa volta voglio far parlare solo le immagini…

Williams Martini Racing

Williams e Martini hanno organizzato una serie di eventi durante il Fuori Salone. Alta cucina, design innovativo, ospiti d’eccezione e musica selezionata hanno animato LA MARTINI RACING LOUNGE. Abbiamo partecipato sabato 12 Aprile al PIT STOP COCKTAIL dove ci hanno accolto tanti amici, musica, ottimi cocktail, naturalmente a base di Martini. Una location accogliente ed esclusiva per un evento molto ben riuscito!

 

Clio Costume National

La Triennale ancora una volta è stata scelta quale cornice per un evento importante: la presentazione della Clio firmata Costume National. La moda seduce il mondo delle quattro ruote: “Seduction is an attitude“.

Una fashion car che unisce sartorialità ed innovazione. Gli interni sono realizzati in un pelle effetto 3D che presentano una texture speciale e cangiante, molto elegante.
Nella carrozzeria questo effetto è ripreso sul tettuccio, sugli specchietti e sul cambio. Molto modaiola!!!!

La Donna Dirk Bikkembergs A/I 2014-2015

IMG_3850

Sono stata invitata al press day, presso lo Showroom Dirk Bikkembergs, dove cortesia, eleganza e professionalità mi hanno accompagnata nella scoperta della collezione Donna A/I 2014-2015. Pensata per una donna sportiva, dinamica, ma anche elegante, attrae una clientela che segue la moda senza mettere da parte la propria personalità.

L’outfit per il giorno gioca con le forme geometriche, i volumi oversize, le stampe matelassè, l’utilizzo curioso, ma stuzzicante del neoprene, e con i colori: dal classico bianco e nero, anche combinati, ai colori sgargianti e pop quali il purple, l’arancio e il bluette.
La reversibilità di alcuni capi permette di variare il proprio guardaroba senza dover cambiare abito.
Particolare accessorio che si fa notare, attraendo tutta l’attenzione su di sé, è la zip diamantata, che è stata applicata ad abiti ed accessori e che diventa un po’ il simbolo di questa collezione. Io l’ho subito adorata.

Per la sera, invece, ci si focalizza sul total black, forme attillate, sinuose e sexy, che disegnano una donna forte, un po’ Rock. Qui la protagonista è la pelle, da sola o abbinata a chiffon o pelliccia.

Non passa inosservata la collezione di calzature sfiziosa ed originale. In particolare sono stata catturata dai Biker Boots in pelle nera con inserti bluette e zip diamantata, che nascondono un segreto: un tacco interno che permette di alzare la figura senza farsi notare!

Una novità accattivante è la scarpa-Pochette: un tronchetto in pelle bicolor con una cerniera che permette di chiudere la scarpa completamente e di poterla utilizzare come borsetta. State certe che tutti gli occhi saranno puntati sul vostro nuovo accessorio.

 

GLA Mercedes – Change the Night

 

Presentazione in stile hollywoodiano per la nuova nata in casa Mercedes: la GLA.

Il 27 Marzo a Milano la sede di Mercedes Benz è stata la cornice perfetta per un evento in grande stile: Federica Fontana ha presentato  Giuliano Palma & Saturnino che si sono esibiti dal vivo.  Durante il corso della serata in collegamento in diretta da Roma è stato trasmesso il concerto di Giorgia e in diretta da Brescia quello dei Motel Connection, un evento live trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 32 Concessionarie Mercedes su tutto il territorio nazionale.
Il tutto completato da un light dinner, ricco buffet, open bar, camerieri in smoking nero e dj set.
Partners di eccezione Paramount e Chanel che hanno reso possibile ricreare l’atmosfera da set cinematografico e permettere agli ospiti di sentirsi per una sera delle star.
Verso le 23 cambia la musica, si abbassano le luci ed appare una sposa, illuminata dall’occhio di bue,  che corre verso un tunnel nero…da lì a pochi istanti dal fumo che esce da quello stesso tunnel vediamo apparire la protagonista della serata: la GLA!
E’ il primo Crossover della Stella, giovane, dinamico, innovativo nel design, perfetto per gli spostamenti di ogni giorno e adatta anche ai percorsi off-road.

 

I Bijoux di Simonetta

bajadera03

 

Lo scorso Febbraio visitando, Fashion Factory durante “Milano Collezioni”, sono rimasta subito colpita da “I Bijoux di Simonetta”, creazioni di bigiotteria di alta gamma che hanno il potere di farsi notare trasmettendo emozioni e amore per il bello.

Dopo il colpo di fulmine iniziale, ho avuto il piacere di visitare il delizioso Showroom, sito in un palazzo d’epoca in via Senato a Milano, qui oltre alle creazioni ricche di charme, femminilità e raffinatezza ne ho conosciuto la creatrice.

Simonetta Tavella rispecchia in tutto le sue creazioni, uniche, di gusto, emozionali e creative, dalle quali traspare la passione di un’artista per ciò che realizza.
Quello che mi ha colpito è stato proprio questo: non sono solo bijoux, ma vere e proprie creazioni artistiche.  Il tutto nasce da un’idea, un’ispirazione che si manifesta nella sua mente e che poi viene sapientemente realizzata nel suo laboratorio artigianale, altamente specializzato. Tenendo ovviamente conto delle tendenze e con  un’accurata scelta dei materiali con cui realizzarla, rigorosamente Made in Italy.

Collane, braccialetti, orecchini, vengono realizzati singolarmente a mano abbinando sinfonie di colori, sinuosità delle forme, resine di alta qualità, vetri, plexiglass e cristalli, mantenendo una costante comune: la leggerezza.

Per  un’anticipazione di alcune creazioni clicca sulla pagina Look, per conoscerla meglio:

http://www.ibijouxdisimonetta.it/

Evento presentazione “Fine Living”

 

Nella magnifica e suggestiva cornice dello showroom Gessi di Via Manzoni a Milano è stata presentata la nascita, in Italia, di un nuovo canale digitale di Lifestyle: Fine Living sul canale 49. L’evento è stato curato nei minimi dettagli: un catering stellato con piatti particolari e deliziosi, open bar con vini selezionati, un corner per i più golosi allestito unicamente con ogni varietà di cioccolato, musica live seguita da dj set.

“Fine Living” è il canale di Scripps Networks International, noto produttore e broadcaster mondiale di programmi televisivi di lifestyle.

Questo canale digitale attraverso forme e linguaggi differenti (il reality, il talent, il quiz…), intrattiene i telespettatori con servizi che riguardano arredamento e design (colori, forme, modi di concepire lo spazio sempre nuovi e creativi), moda e stile, viaggi ed hotel da sogno e da incubo, enogastronomia (ad esempio non volete scoprire dove si creano i dolci e le caramelle più golose d’America). Ognuno di noi troverà sicuramente l’argomento che più lo incuriosisce ed appassiona.

Volto per l’Italia di Fine Living è la star televisiva italo-americana Giada De Laurentiis, popolarissimo chef a livello mondiale e nipote di Dino De Laurentiis. Non ci resta che sintonizzarci!