Archives

Un sogno di scarpa…

 

Proviamo a chiudere gli occhi ed a immaginare come vorremmo la scarpa dei nostri sogni, poi apriamoli piano e ci troveremo difronte la meravigliosa collezione firmata da Renè Caovilla, non chiamatele semplicemente scarpe! Sono delle vere e proprie opere uniche, gioielli che andranno ad abbracciare i nostri piedi rendendoci delle principesse. Dettagli preziosi come la pelliccia e gli swaroski decorano le sinuose e femminili linee trasformando sandali, décolleté e stivali in veri e propri oggetti del desiderio.

We try to close your eyes and imagine how we would like the shoe of our dreams, then we could open them and we will find ourselves in front of the wonderful collection designed by Renè Caovilla, don’t call them simply shoes! Them are some real unique, jewels that will embrace our feet making us like princesses. Precious details like fur and swaroski decorate sinous and female lines the transforming sandals, pumps and boots into real objects of desire.

www.renecaovilla.comwww.facebook.com/ReneCaovilla/www.facebook.com/dolcissimame.it/

This entry was posted on 13 settembre 2017, in Scarpe.

Anche agli uomini piacciono le scarpe

Non è vero che le scarpe sono una passione tutta al femminile, anche i maschietti prestano attenzione al tipo di scarpa da indossare e all’abbinamento da scegliere. Forse, diversamente dalle fanciulle, ogni uomo ha un suo genere, la sportiva, la classica, il mocassino…e su questo cerca le varianti.

Preziosi materiali vengono plasmati in linee contemporanee e disinvolte per dare più forza di carattere al classico. Questa la collezione raffinata di Aldo Bruè.

Alla ricerca di un’eleganza senza tempo, sontuosa, elitaria, ma rilassata, Fratelli Rossetti trae spunto dalle atmosfere degli Hamptons per la primavera/estate 2017.

La creatività di Loriblu rende il lusso straordinariamente inconsueto e propone fantasie e abbinamenti innovativi e accattivanti.

Moreschi rivisita il classico con pellami e dettagli dinamici e sofisticati, cercando sempre di mantenere silhouette sobrie, ma di impatto e di far vivere una sensazione di comfort assoluto.

Il gusto tipicamente italiano di Testoni si riflette anche per questa stagione, il cui mood rilassato e sobrio viene declinato naturalmente per le varie occasioni.

 

This entry was posted on 29 luglio 2017, in Scarpe.

Scarpe, scarpe, scarpe…

Scarpe…delizia di ogni donna, accessorio a cui nessuna di noi sa rinunciare. Infinite sono le sue declinazioni e le nuance cromatiche. A chi di voi, come a me, non è capitato di scegliere l’outfit proprio partendo da loro? Le proposte per quest’estate soddisfano anche i gusti più difficili e il quesito più grande è: ma come faccio a scegliere? Le voglio tutte!!!

Si può prediligere la femminilità seducente e preziosa di Ballin, l’ironia e l’originalità di Coliac, l’eleganza sussurrata di Fratelli Rossetti, la vitalità appassionata ed esotica di Loriblu o il lusso glamour e sgargiante di Nando Muzzi. Oppure preferire il bagliore scintillante di Le Silla, la morbida leggerezza di Moreschi, il sapore Mediorientale di Racine Carrée, la contemporaneità ammiccante di Steve Madden, la raffinatezza di Testoni, la creatività aggraziata di Grey Mer o lo stile chic di Sonique.

Shoes … every woman’s delight, accessory that none of us know how to give up. Countless are their variations and their shades of colour. Who, like me, decided her outfit just starting from the shoes? The proposals for this summer will satisfy even the most difficult and the bigger question is: but how do I choose? I want all of them!!!

You may prefer the seductive and precious femininity of Ballin, the irony and originality of Coliac, the Fratelli Rossetti‘s whispered elegance, the passionate and exotic vitality of Loriblu or the luxury glamour and flamboyant of Nando Muzzi. Or tou could prefer the shimmering glow of Le Silla, the soft Middle Eastern flavor of Racine Carrée, the Moreschi‘s lightness, the contemporary winking of Steve Madden, the sophistication creativity of Grey Mer or the chic style of Sonique.

www.facebook.com/dolcissimame.it/

This entry was posted on 25 luglio 2017, in Scarpe.

Salvatore Ferragamo PE 2018

 

La bella promenade della riviera dei fiori, che dalla Liguria si estende fino alle coste francesi, è sempre stata la meta del bel mondo. Attori dal fascino senza tempo come Alain Delon e Marcello Mastroianni vi hanno girato film e vi hanno trascorso periodi di vacanza. Le atmosfere marine casual, ma raffinate e lo stile scanzonato da “dolce vita” di quei luoghi hanno ispirato la collezione di Salvatore Ferragamo. Abiti dall’appeal senza tempo e allo stesso momento contemporaneo, tessuti pregiati e silhouette destrutturate e fluide per un’eleganza spensierata.

The beautiful promenade of the Riviera that extends from Liguria to the French coast has always been the goal of the jet set. Actors like Alain Delon and Marcello Mastroianni with a timeless fascination have shot film and spent some og their holidays. The casual and refined of the marine atmospheres and the trickles style  of “dolce vita” have inspired the Salvatore Ferragamo‘s collection. The dresses have a timeless appeal and at the same time are contemporary, they have a deconstructed silhouette and flowing fabrics for a carefree elegance.

www.ferragamo.comwww.facebook.com/SalvatoreFerragamo/ www.facebook.com/dolcissimame.it/

Tod’s SS2018

 

Un uomo disinvolto che ama l’eleganza anche quando è informale. Un uomo cosmopolita che viaggia spesso e che conosce il mondo. Tod’s presenta uno stile casual, ma chic, capi a cui è stata donata un’aria vissuta per rispecchiare l’animo di colui che li indossa, sempre in movimento per vivere una vita intensa, appagante e ricca di esperienze, senza mai rinunciare al gusto e alla raffinatezza.

A jaunty man who loves elegance, even when it is informal. A cosmopolitan man who travels often and know the world. Tod’s present a casual, yet chic style, clothes that have been given an air lived to reflect the soul of the man who wears them, always moving to live an intense life, fulfilling and full of experiences, without ever sacrificing taste and refinement.

www.tods.comwww.facebook.com/tods/www.facebook.com/dolcissimame.it/

La magia delle scarpe

 

Stili, modelli, colori differenti, giochiamo a creare il nostro stile partendo dalle scarpe. Quell’accessorio catalizzante e magico al quale nessuna donna riesce a resistere, non per nulla Cenerentola si è trasformata in principessa grazie alle scarpette di cristallo e a Dorothy, nel Mago di Oz, bastava toccare tra loro i tacchi delle scarpe per ritrovarsi in un mondo incantato.

Benedetta Boroli immagina una donna dalla sensualità contemporanea e accosta materiali tecnologici a pellami pregiati.
Una collezione pop, vitaminica e colorata per una donna che ama giocare con la sua femminilità e che non smetterà mai di sognare, quella firmata da Giannico.
Il lusso dell’haute couture rivisitato in chiave giocosa, sexy e ammiccante, con Gedebe l’accessorio si trasforma in protagonista e ci catapulta in un mondo scintillante e super glamour.
Eccellenza esclusiva, fascino sofisticato e ricercatezza per un’eleganza audace e mai banale firmata Sebastian.
Oscar Tiye ci cattura per le sue linee sinuose, i tacchi a stiletto e le splendide forme, in grado di trasformare le nostre notti in eventi chic e speciali.

www.massimobonini.comwww.facebook.com/massimoboninishowroom/www.giannicoofficial.comwww.facebook.com/giannicoofficial/www.benedettaboroli.comwww.facebook.com/benedettaboroliofficial/www.gedebe.it/www.facebook.com/Gedebe  – www.sebastianmilano.comwww.facebook.com/sebastianmilanoshoes/www.facebook.com/dolcissimame.it/www.oscartiye.comwww.facebook.com/oscartiye/

This entry was posted on 16 giugno 2017, in Scarpe.

Ferretti Group al Montenapoleone Yacht Club 2017

 

Il potere racchiuso nell’immaginazione e nel sogno è capace di farci vivere storie incredibili, di portarci in luoghi straordinari e persino, per una notte all’anno, di portare il mare a Milano! Via Montenapoleone si trasforma in un Club nautico esclusivo, ospitando i cantieri nautici più illustri.
Il lusso, declinato nella moda, nell’alta gioielleria e negli yacht ha stregato gli occhi degli ospiti.
Ferretti Yachts rinnova il sodalizio con l’esclusività di Piaget, Riva sceglie l’italianità eccellente e solare di Dolce & Gabbana, Custom Line è ospite della boutique di Etro, Pershing si sposa con l’alta sartorialità di Ermenegildo Zegna, Itama preferisce lo stile inconfondibile e dinamico di Italia Independent e CRN invece l’illustre Sutor Mantellassi.
Una notte magica e speciale, forse troppo breve, ma a volte la bellezza risiede proprio nella caducità.

The power contained in the imagination and the dream is capable of making us live incredible stories, to take us to extraordinary places and even, for one night a year, bring sea at Milano! Via Montenapoleone is transformed into an exclusive Yacht Club, hosting the most famous shipyards. The luxury, offered in fashion, fine jewelry and yachts has bewitched the eyes of the guests. Ferretti Yachts renews partnership with the exclusivity of Piaget, Riva chooses Italian the excellent and sunny style of Dolce Gabbana,Custom Line is the guest of Etro, Pershing is combined with the tailoring of Ermenegildo Zegna, Itama prefers the unmistakable and dynamic style of Italy Independent and CRN instead the illustrious Sutor Mantellassi. A magical and special night, maybe too short, but sometimes the beauty lies in transience.

www.ferretti-yachts.com  – www.piaget.com www.riva-yacht.com  – www.dolcegabbana.com  – www.customline-yacht.com  – www.etro.comwww.pershing-yacht.com  – www.zegna.comwww.italiaindependent.comwww.crn-yacht.com  – www.sutormantellassi.com www.facebook.com/dolcissimame.it/

La primavera/estate di Baldinini

 

Baldinini ci accompagna in un viaggio nella natura, fonte inesauribile d’ispirazione. I profumati giardini in fiore, i vitaminici alberi da frutto, le cristalline acque del mare popolate da pesci multicolor, le lussureggianti foreste tropicali, i caldi e aridi deserti, le fredde e glaciali terre artiche.
La donna Baldinini sceglie, a seconda delle occasioni, sensuali e vertiginosi tacchi o sandali dalle strutture basse, ma sempre seguendo un must: essere fashion e chic.
Lo stile travolgente, sensuale e iconico di due bellezze quali Brigitte Bardot e Joséphine Baker, presenti nelle località più glamour, in primis Saint-Tropez, negli anni ’50 e ’60, sono state prese come spunto per la passionale collezione Gimmy.

Baldinini takes us on a trip into the nature, an inexhaustible source of inspiration. The fragrant flowering gardens, the vitamin fruit trees, the crystal clear waters of the sea with its multicolored fish, lush tropical forests, the hot and arid deserts, the cold and frigid Arctic. The woman Baldinini choose, depending on the occasion, sensual and vertiginous heels or low structures sandals, but always following a must: be fashionable and chic.
Overwhelming, sensual and iconic style of two beauties such as Brigitte Bardot and Josephine Baker, present in the most glamorous places, primarily Saint-Tropez, in the ‘ 50 and ‘ 60, were taken as a cue for the passionate Gimmy collection.

www.facebook.com/Baldinini/www.facebook.com/dolcissimame.it/

This entry was posted on 4 maggio 2017, in Scarpe.

Il giardino incantato di Fendi

 

Una magia di colori, lavorazioni e preziosità ci trasporta come d’incanto in un’altra dimensione e noi, come una moderna “Alice”, ci ritroviamo in un giardino delle meraviglie che ricorda le sontuose distese fiorite della reggia di Versailles.
Dolci colori pastello e romantiche fantasie floreali si accostano a ricche e opulente fantasie jacquard. Fragole di peluche fluo compaiono giocose sulle borse e fiocchi di perline donano un tocco bon ton. Qua e là fanno capolino righe in stile marinaretto. Fendi presenta una collezione dal lusso sfizioso che richiama quella principessa che è in noi e nella quale tante volte da bambina ci siamo immedesimate.

A magic of colours, manufacutures and preciousness transports us by magic into another dimension and we, as a modern “Alice”, find ourselves in a enchanted garden that recalls the sumptuous flowering gardens of Versailles. Sweet pastels colors and romantic prints meet rich and opulent jacquard patterns. Stuffed strawberries fluo appear playful on the bags and beaded tassels add a bon ton touch. Here and there some sailor-style lines peep. Fendi present a nifty luxury collection that recalls the Princess that is in all of us and in which, many times when we were child, we identify ourself.

www.fendi.comwww.facebook.com/Fendi/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Princess Goth

 

Entrare in un mondo tutto al femminile, un mondo dove è permesso giocare, sperimentare, osare e sognare. Perché essere sicure della propria femminilità ci consente di non prenderci troppo sul serio, di essere sexy con ironia e divertendosi. Tutte noi da piccole sognavamo di essere una delle intriganti eroine dei cartoni animati, che sapevano farci sorridere, cavarsela in ogni situazione, dotate di una bellezza solare, candida, a tratti anche sensuale. Persino le “cattive” erano in grado di sprigionare un loro fascino. Francesca Bellavita ha catturato questa magia e con essa ha realizzato la sua nuova collezione, utilizzando solo materie prime preziose e lussuose, perché possa essere indossata solo da moderne principesse! :-)

Enter in a all-female world, where people are allowed to play, experiment, dare to dream. Why be secure of our femininity allows us to not take it too seriously, to be sexy with irony and fun. All of us, when we were young, dreamed of being one of the intriguing cartoon heroines, who knew how to make us smile, muddle through in every situation, with a solar, candida, at the same time sensual beauty. Even the “bad” were able to unleash their own charm. Francesca Bellavita captured this magic and with this she realized her new collection, using only precious and luxurious raw materials, so that it can be worn only by modern princesses! :-)

www.francescabellavita.comwww.facebook.com/francescabellavitashoes/www.facebook.com/dolcissimame.it/

This entry was posted on 20 marzo 2017, in Scarpe.