Archives

Molteni all over the World

 

Un viaggio nelle principali città del mondo, seguendo le orme dell’interior design, in compagnia dell’esclusività firmata Molteni&C| Dada. Dalla fervida anima artistica di Barcellona, passando per la storica e imperiale Budapest, si arriva alla cosmopolita Londra, nella quale, in occasione del London Design Festival, si terrà una mostra molto speciale, una parte di essa dedicata al grandissimo Gio Ponti. Un evento che vuole far dialogare architettura e design e passato e presente, così come già accaduto in occasione della NYCX Design, tenutasi nel cuore della scintillante New York, e della Paris Design Week, nella romantica Parigi.
Una tappa nella spettacolare isola di Salina, nella quale si è tenuta la Summer Edition di Care’s, per fermarsi a riflettere sulla cultura gastronomica e come questa possa avere una coscienza più consapevole ed etica in tema di consumi, mobilità e tecnologie.
Poi sosta nella frenetica Milano, città dalla quale è partito un progetto intrigante: intervistare nelle loro case influencer e trend setter internazionali e farsi raccontare, attraverso parole e immagini, il loro stile di vita. Uno per ogni mese dell’anno. Il primo è stato Massimo Giorgetti -Founder, CEO e Creative Director di MSGM insieme a Olivier Zahm, fondatore e editor in chief di Purple Fashion Magazine.
Per ora il nostro viaggio termina ad Osaka dove è stato inaugurato il nuovo Molteni&C Flagship Store che riproduce l’esclusività contemporanea di una casa occidentale.

A trip in the most important cities around the world, following the footsteps of interior design, with the exclusivity signed Molteni&C | Dada. From the fertile artistic soul of Barcelona, passing through the historic and Imperial Budapest, we come to the cosmopolitan London, where, during the London Design Festival, there will be a very special exhibition, in part dedicated to Gio Ponti. An event that wants to communicate architecture and design and past and present, the same during the NYCX Design, held in the heart of the glittering New York, and Paris Design Week, in the romantic Paris.
A stage in the spectacular island of Salina, in which was held the Summer Edition of Care’s, to pause and reflect on the gastronomic culture and how it can have a more informed and ethical consciousness in themes of consumption, mobility and technology.
Then stop in the hectic Milan, from which started an intriguing project: interviewing influencers and international trend setter in their homes and be talked through words and images about their way of life. One for each month of the year. The first was Massimo Giorgetti-Founder, CEO and Creative Director of MSGM along with Olivier Zahm, founder and editor in chief of Purple Fashion Magazine.
For now our journey ends in Osaka, where has just opened the new Molteni&C Flagship Store, that plays contemporary exclusiveness of a Western House.

www.moltenigroup.comwww.facebook.com/moltenidada/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Matter of Stuff

 

Mixando creatività, sapienza artigianale e materiali preziosi ne nascono oggetti d’interior design lussuosi e all’avanguardia. Questa è la filosofia che guida la scelta di Matter Design nel creare nuove collezioni. Durante il Salone del Mobile ha scelto una location esclusiva, il Me Milano – Il Duca, per svelare la collaborazione con sei designer internazionali e quello che abbiamo visto è veramente affascinante.

Sfere scomposte creano l’effetto della collisione o torri ottagonali s’intrecciano e si incastrano, sono le lampade (“Collision Lamp”) e i vasi (“Fortress Vase”) creati da Lara Bohinc.

Metallo e legno giocano insieme per creare forme geometriche, il primo, in forma liquida, s’infila nelle morbide venature del secondo, creando un confine esclusivo tra i due. Prendendo come spunto i colori del mare all’alba i tavoli ne assumono il colore, le gambe sembrano schizzi d’acqua e le venature sembrano disegnare ciottoli lambiti dalle onde. (“Eco” by UUfie)

Come i nostri ricordi sono composti da un insieme di momenti unici e irripetibili, così la stratificazione del metallo, grazie agli studi di Tim Vanlier, porta alla nascita di nuove e ineguagliabili forme. (“Remetaled/Mirrored”)

Alessandro Zambelli, attingendo al passato raffinato della Parigi degli anni’20 e all’Art Decò, plasma oggetti d’arredo che strizzano l’occhio ala contemporaneità. Linee essenziali vengono arricchite con decori e il metallo ossidato viene intarsiato come fosse legno.

Moreno Ratti ha voluto sottolineare la bellezza senza tempo del marmo, creando forme che si sposassero perfettamente sia con il passato che il presente.

Lo studio che permette di ricreare la morbidezza dei tessuti in un materiale rigido come il marmo ha da sempre impegnato gli scultori, fin dall’antichità. Olga Bielawska, rimanendone affascinata, ha cercato di mettere a punto una tecnica in grado di creare un’illusione ottica: quella di una stoffa adagiata su di un tavolo: “The Veiled”.

www.matterofstuff.comwww.facebook.com/Matter-of-Stuff www.facebook.com/dolcissimame.it/

The World of Alcantara

 

Il lusso di una texture preziosa e sensoriale in grado di appagare vista e tatto. Alcantara fa parte del lifestyle contemporaneo, scelta per arredare yacht e jet privati, supercar esclusive e dimore di pregio. Le sue declinazioni sono infinite, così come i suoi colori. Oggi entriamo insieme in una casa molto speciale, nella quale convivono moda, arte e gioielli all’insegna del glamour più esclusivo.

Alcantara si avvalsa della collaborazione dell’artista e stilista Rebecca Moses e dei designers Sebastian Herkner e Ralph Pucci.

The luxury of a precious and sensory texture to satisfy sight and touch. Alcantara is part of contemporary lifestyles, chosen to furnish exclusive Supercars, private yachts and jets, luxury homes. Its variations are endless, as well as its colors. Today we come together in a very special home, in which live fashion, art and jewellery full of glamour.
Alcantara has chosen the collaboration of the artist and designer Rebecca Moses and of the designers Sebastian Herkner and Ralph Pucci.

www.alcantara.comwww.facebook.com/Alcantara.Company/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Il mondo visto da Tiffany “Animal Academicum”

Oggi vi voglio accompagnare alla scoperta di un micromondo nel quale realtà, fantasia, arte, cultura, bellezza, estro, originalità e femminilità giocano tra loro per raccontarci qualcosa di diverso. Il nostro viaggio inizia a ritroso nel tempo, partendo da una piccola, storica e famosa libreria milanese, la libreria Bocca, nella quale la protagonista, o meglio, le protagoniste della nostra storia ci hanno invitato per ascoltare dei racconti, in compagnia dell’esilarante Enrico Beruschi.
Masha Sirago ha voluto dar voce alla sua piccola maltese Tiffany, la quale, con il suo candore di animale, mostra all’uomo e alla donna, suoi migliori amici, un punto diverso di vedere il mondo e lo fa attraverso l’arte. Questa dolce cagnolina, soprannominata “Animal Academicum,” dal filosofo Giacomo Marramao, da qualche anno frequenta circoli culturali, salotti e fa sentire il suo punto di vista grazie alla sua voce e alle opere della padroncina Masha.
Tiffany è diventata una scultura, un dipinto, un docu-film e perfino un’immagine su di un francobollo, per essere, in questo modo, piccola e vicina a chiunque voglia portarla con sé. La sua forza comunicativa è tale che colpisce chiunque la incontri. Le Poste Italiane, ad esempio, le hanno concesso l’annullo filatelico e una famosa artista del profumo, Rosa Vaia, le ha dedicato un profumo: “Il Collarino di Tiffany”.
Nella vita frenetica di oggi c’è bisogno di poesia e delicatezza e ovviamente di un pizzico ironia.

www.mondoliberonline.it/tiffany-e-il-valore-della-fedelta-del-cane-in-francobollo/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Haute Material and Colmar

 

La bellezza del colore ha attratto e legato insieme due eccellenze italiane. Per la prima volta sono stati presentati da Haute Material esclusivi legni colorati, utilizzati per un interior design veramente d’eccezione. La valorizzazione del legno, attraverso la creatività e l’ingegno, non conosce frontiere e Haute Material cerca sempre nuove lavorazioni per realizzare pezzi unici e pregiati.
In occasione del Salone del Mobile, il sodalizio con Colmar ha trovato nuova linfa e per l’occasione, quest’ultima, ha realizzato innovativi corredi per la camera da letto.

Le partnership, si sa, regalano valore aggiunto a chi le costituisce e, in quest’occasione, importanti brand hanno dato vita ad un evento di rilievo: PLH Italia, Faber, Roofingreen, Gulfi.

www.colmar.itwww.facebook.com/colmaroriginals/www.hautematerial.comwww.facebook.com/hautematerial/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Il nuovo Illy di Montenapoleone

Siamo in ufficio da poco e già sentiamo il bisogno di una fumante tazzina di caffè che ci dia quel tocco di energia per essere ancora più attivi e frizzanti. La pausa caffè è un rito, una coccola, un bisogno e per questo cerchiamo l’aroma giusto e anche la location perfetta, perchè quei 10 minuti sono veramente preziosi. Da oggi abbiamo un nuovo salotto nel cuore del Quadrilatero dedicato al gusto e all’arte. Qui possiamo anche fare uno spuntino veloce, una cena più ricercata o organizzare una riunione nel salottino privato. Per l’inaugurazione era presente l’artista Ron Arad che ha firmato le tazzine della Art Collection.

www.illy.comwww.facebook.com/illyitalia/www.illy.com/montenapoleonewww.facebook.com/Ron-Aradwww.facebook.com/dolcissimame.it/

Molteni&C Dada e Pirelli

 

Molteni&C Dada e Pirelli hanno voluto regalare ai loro ospiti un’esperienza degustativa eccelsa ed esclusiva. Lo chef Spyros Theodoridis ci ha mostrato la preparazione del piatto protagonista dell’hospitality Pirelli a Shanghai, in occasione del Gran Premio di F1. Creare sapori che si sposino con la cucina tradizionale cinese, ma che soddisfino anche i palati occidentali, è stata la sfida vinta Spyros. Un evento che ha deliziato gli occhi e i palati dei presenti, un piccolo assaggio di quello che verrà servito agli ospiti Pirelli durante il Gran Premio di F1 in giro per il mondo.

Molteni&C Dada and Pirelli have wanted to give to their guests a excellent and exclusive tasting experience. The chef Spyros Theodoridis showed us the preparation of the dish of hospitality Pirelli in Shanghai, at the Grand Prix. Create flavors that marry with traditional Chinese cuisine, but meeting the Western palates, is the successful challenge Spyros. An event which delighted the eyes and palates of the presents, a small taste of what will be served to guests of Pirelli during the F1 Grand Prix around the world.

www.facebook.com/PirelliItalia/www.pirelli.comwww.moltenigroup.com  – www.facebook.com/MolteniC/ www.facebook.com/dolcissimame.it/

When Chris Met Audrey

Una poltrona unica, un vero e proprio oggetto del desiderio, nato dall’unione d’intuizione creativa, esclusività, materiali pregiati e lussuosi, gusto estetico eccellente, design d’eccezione, passione e stile. L’iconica “Audrey” di Fendi Casa è stata vestita di un nuovo lusso grazie alla maestria di Chris Bangle, alle pelli di Foglizzo e a Luxury Living. Questo pezzo unico è stato presentato ieri sera nello splendido showroom di Fendi Casa e subito messo all’asta, on-line, perché colui o colei che se lo aggiudicherà, non solo avrà la fortuna di possederlo, ma di fare del bene perché il ricavato andrà alla Croce Rossa Italiana per aiutare chi ancora soffre per il terremoto in Abruzzo.

Bellezza, lusso e solidarietà, manca solo la tua partecipazione. Per tutte le informazioni basta visitare il sito: www.foglizzo.com

A unique armchair, a true object of desire born from the union of creative intuition, exclusiveness, quality and luxury materials, excellent taste, design, passion and style. The iconic “Audrey” from Fendi Casa is dressed in a new luxury thanks to the skill of Chris Bangle, Foglizzo‘s leather and Luxury Living. This one and only piece was presented last night at the gorgeous Fendi Casa showroom and immediately put up for auction, online, because who will buy it, not only will be lucky to own it, but will do something good because the proceeds will go to the Croce Rossa Italiana to help those still suffering from the Abruzzo earthquake.

Beauty, luxury and solidarity, just missing your participation. For more information just visit the site: www.foglizzo.com

www.facebook.com/foglizzoleather/www.luxurylivinggroup.com/ www.facebook.com/luxurylivingLLG/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Inaugurazione Salone Del Mobile

 

Il Salone del Mobile è un concentrato d’innovazione, creatività, sapienza artigianale, capacità industriale, un concentrato di stile e glamour, diventando un’imprescindibile fonte d’ispirazione per designers, progettisti, buyers e visitatori. Un evento che si sta affermando sempre più a livello mondiale, in grado di sprigionare passione, magia e di far vivere esperienze emozionali. Per sei giorni Milano si trasforma e viene animata da installazioni ed eventi che attraggono moltissimi visitatori dall’Italia e dal mondo. Per sottolineare maggiormente la sua importanza, il Presidente della Repubblica in persona ha accettato di essere presente all’inaugurazione in Fiera, insieme al Sindaco di Milano Giuseppe Sala, al presidente del Salone Claudio Luti e a numerose personalità politiche e delle forze dell’ordine. Il Presidente Sergio Mattarella ha stretto la mano ad alcuni dei presenti in sala e io ho avuto l’onore di essere tra questi.

www.salonemilano.itwww.facebook.com/salonedelmobileofficial/www.facebook.com/dolcissimame.it/

Conferenza Stampa “The Art of Shoes”

Talvolta la moda trascende se stessa e si fonde con l’arte divenendo con essa una cosa sola. Bellezza, creatività, estro, genio, maestria e sapiente equilibrio tra le forme, i colori e i materiali sono gli ingredienti che rendono così speciali, ammirate e amate le scarpe dello stilista Manolo Blahnik, tanto da farle diventare la quintessenza stessa della calzatura.
Le sue più significative creazioni, alcuni dei suoi disegni e una selezione di calzature storiche sono il cuore di una straordinaria mostra che abbiamo avuto la fortuna di ammirare in anteprima e che da domani sarà aperta al pubblico per regalare ai suoi visitatori un sogno.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltra all’illustre e geniale Manolo Blahnik, Claudio A.M. Salsi (Direttore Area Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici), Cristina Carrillo De Albornoz (Curatrice della mostra), Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Iole Siena (Presidente Arthemisia Group), Chiara Buss (storica del costume e del tessuto).

La mostra sarà visitabile dal 26 Gennaio al 9 Aprile presso Palazzo Morando a Milano.

www.costumemodaimmagine.mi.itwww.facebook.com/Palazzo-Morando-Costume-Moda-Immaginewww.manoloblahnik.comwww.facebook.com/ManoloBlahnikOfficial/www.arthemisia.itwww.facebook.com/ArthemisiaGroup/www.facebook.com/dolcissimame.it